Proseguiamo il nostro viaggio in quel del Regno dell’Ombra di Elden Ring: Shadow of the Erdtree con una guida dedicata ad una breve ma importante quest dell’espansione: stiamo parlando della missione secondaria dedicata al taciturno ma combattivo Dane Fogliamorta.
Prima di vedere i passi da compiere per ottenere tutte le ricompense legate alla quest dell’NPC, consigliamo di leggere degli articoli per scoprire come portare a termine la quest di Freyja Mantorosso, Sir Ansbach e Leda, dell’Araldo del corno, del Cavaliere del fuoco Queelign, di Conte Ymir e Jolàn, di Moore, di Igon e della Sacerdotessa della Comunione Draconica ed anche quella di Thiollier e Santa Trina. Inoltre consigliamo di scoprire come sconfiggere il boss finale di Shadow of the Erdtree, il Comandante Gaius, il Cavaliere Putrescente, il Drago Antico Senessax, il Drago del Picco Frastagliato, Bayle il Terribile, Messmer l’Impalatore, l’Ippopotamo d’oro, Rennala cavaliera della Luna gemella, Leone danzante belva divina, Logur L’Artiglio Ferino, il Cavaliere Gabbianera ed anche il Golem della Fornace. Infine consigliamo di leggere la guida che rivela dove trovare tutti i Frammenti di Albero Ombra.
Ma adesso bando alle ciance e passiamo alla nuova missione secondaria di Shadow of the Erdtree!
Dove trovare Dane Fogliamorta
Trovare questo personaggio non giocante è decisamente semplice, visto che riposa presso il sito di Grazia “Le rovine di Moorth”, raggiungibile facilmente dal sito di Grazia “Croce della strada maestra”, una zona che è possibile esplorare liberamente appena si completa il Castello di Ensis.
Come “comunicare” con Dane Fogliamorta
Giunti al sito di Grazia “Le rovine di Moorth” è possibile parlare con l’NPC posizionato proprio in prossimità del punto di riposo, ma anche parlandogli a più riprese il guerriero non comunicherà in alcun modo con il Senzaluce. Questo perché Dane Fogliamorta è in attesa di un valoroso avversario che si dimostri degno di affrontarlo in una battaglia all’ultimo sangue. Per portare avanti la quest è quindi necessario utilizzare l’emoticon “Vinca il migliore” proprio davanti a lui (l’emoticon è presente nel sito di Grazia “Croce della strada maestra” di cui vi abbiamo parlato poco sopra in questa guida).
Il duello con Dane Fogliamorta
A questo punto si viene trasportati in un’arena per affrontare l’NPC in un duello piuttosto impegnativo, con il nemico in grado di utilizzare una nuova arma introdotta proprio con Elden Ring: Shadow of the Erdtree, dei guanti che consentono di eliminare i nemici direttamente con pugni e calci spettacolari, in pieno stile arti marziali. Per avere la meglio su Dane Fogliamorta consigliamo di utilizzare Fiumi di sangue, premurandosi di stare a distanza dal nemico ed attaccarlo appena si ferma un attimo (tendenzialmente le sue combo sono contraddistinte da 4 attacchi veloci) per poi rispondere con l’attacco speciale della katana (L2 o LT).
Sconfitto il valoroso avversario è possibile raccogliere il drop dedicato, contenente nello specifico i guanti “Arti Fogliamorta” ed il “Cappello di Dane”.
Raccogliere gli altri pezzi
Fatto questo è necessario recarsi presso la zona dell’Abisso e, più nello specifico presto il sito di Grazia “Alto corso del fiume dei reclusi”, utilizzando Torrente per scendere fino in fondo, fino alla superficie dell’acqua e precisamente sotto la cascata. Proprio lì infatti è possibile raccogliere un drop che contiene “Veste di Fogliamorta”, “Fasce di Fogliamorta” ed infine anche gli “Stivali di Fogliamorta”.