Proseguiamo il nostro viaggio nel Regno dell’Ombra di Elden Ring: Shadow of the Erdtree con una nuova guida dedicata al Cavaliere del fuoco Queelign, un NPC protagonista di una missione secondaria piuttosto semplice ma che offre delle ricompense decisamente interessanti.
Prima di scoprire come portare a termine correttamente questa missione, consigliamo di recuperare la guida su come portare a termine la quest di Freyja Mantorosso, Sir Ansbach e Leda, dell’Araldo del corno, di Conte Ymir e Jolàn, di Moore, di Igon e della Sacerdotessa della Comunione Draconica, di Dane Fogliamorta ed anche quella di Thiollier e Santa Trina. Inoltre consigliamo di scoprire come sconfiggere il boss finale di Shadow of the Erdtree, il Comandante Gaius, il Cavaliere Putrescente, il Drago Antico Senessax, il Drago del Picco Frastagliato,Bayle il Terribile, Messmer l’Impalatore, l’Ippopotamo d’oro, Rennala cavaliera della Luna gemella, Leone danzante belva divina, Logur L’Artiglio Ferino, il Cavaliere Gabbianera ed anche il Golem della Fornace. Infine consigliamo di leggere la guida che rivela dove trovare tutti i Frammenti di Albero Ombra.
Dove affrontare il primo scontro con il Cavaliere Queelign
È possibile incontrare per la prima volta questo NPC a Belurat, con il nostro che invade il Senzaluce appena si arriva nell’ampia piazza con l’albero bianco al centro. Ovviamente bisogna sconfiggere il personaggio per far proseguire la side quest.
Dove poter sfidare per la seconda volta il Cavaliere Queelign
Adesso bisogna dirigersi verso Altus Ombra, recandosi nello specifico verso la chiesa presente nella parte nord della mappa. Anche in questo caso l’NPC invade prontamente il Senzaluce appena si entra nella chiesa. Basta sconfiggere il nemico per sbloccare il terzo ed ultimo passaggio della quest di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ricevendo una chiave da utilizzare nella Rocca delle Ombre.
Donare la pace al Cavaliere Queelign
Adesso bisogna andare alla Rocca delle Ombre, partendo dalla Cattedrale di Manus Metyr e proseguendo per ovest così da entrare nel dungeon, ritrovandosi in un’area completamente allagata. Qui bisogna saltare sui tetti per non cadere nell’acqua e morire. Ad un certo punto bisogna buttarsi in un buco e dirigersi verso una porta chiusa verso nord est. Qui basta utilizzare la chiave ottenuta da Queelign ed aprirla, così da trovare il personaggio inerme sul pavimento.
A questo punto bisogna parlare con il personaggio a più riprese, fino a quando non dovremo consegnargli un oggetto specifico, compiendo una scelta:
- L’Iride dell’occultamento consente di ottenere lo spadone del guerriero. L’Iride si trova nel forte delle Reprimende e nello specifico in un buco verso nord est. Qui bisogna percorrere un sotterraneo buio dove è presente un nemico molto potente e che appena sconfitto dona l’Iride.
- Dando l’Iride della Grazia si ottiene la sua evocazione. Per ottenere quest’Iride basta dirigersi al primo piano del Magazzino alla Rocca delle Ombre, utilizzando l’ascensore situato a sinistra per scendere. A questo punto basta buttarsi oltre la balconata così da trovarlo vicino all’altare al piano inferiore. Aggiungiamo che è presente anche un altro Iride sulla strada verso la Runa di Miquella, davanti al boss.