FromSoftware ha finalmente rilasciato Elden Ring: Shadow of the Erdtree su console e PC, nuova ed attesissima espansione del gioco che, come prevedibile, ha catapultato i giocatori un una nuova mappa carica di segreti da scovare e di nemici da affrontare.
Prima di vedere i vari i consigli per sconfiggere il boss, segnaliamo che nei giorni scorsi abbiamo realizzato degli articoli per scoprire come portare a termine la quest di Freyja Mantorosso, Sir Ansbach e Leda, dell’Araldo del corno, del Cavaliere del fuoco Queelign, di Conte Ymir e Jolàn, di Moore, di Igon e della Sacerdotessa della Comunione Draconica, di Dane Fogliamorta ed anche quella di Thiollier e Santa Trina. Inoltre consigliamo di scoprire come sconfiggere il boss finale di Shadow of the Erdtree, il Comandante Gaius, il Cavaliere Putrescente, il Drago Antico Senessax, il Drago del Picco Frastagliato, Bayle il Terribile, Messmer l’Impalatore, l’Ippopotamo d’oro, Rennala cavaliera della Luna gemella, Leone danzante belva divina, il Cavaliere Gabbianera ed anche il Golem della Fornace. Infine consigliamo di leggere la guida che rivela dove trovare tutti i Frammenti di Albero Ombra.
Dove trovare Logur L’Artiglio Ferino
Si tratta di uno dei primi avversari che si è chiamati ad affrontare in quel del Regno dell’Ombra, ed è presente nello specifico verso la parte sud della Piana Dei Sepolcri. Per trovarlo basta partire dal primo sito di Grazia di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, per poi girare verso destra e seguire le tombe in pietra che sublimando una zona piena di vegetazione. Logur è presente proprio tra i cespugli, pronto a tendere un agguato al Senzaluce.
Come sconfiggere Logur L’Artiglio Ferino
Come suggerisce con forza il nome stesso, questo boss effettua dei potenti attacchi sfruttando i suoi artigli ferini, una tipologia di arma introdotta da FromSoftware all’interno di Elden Ring proprio con Shadow of the Erdtree. È inoltre importante tenere a mente che i suoi attacchi provocano sanguinamento dopo qualche attacco inflitto con successo.
Una delle tecniche migliori per affrontare questo mini boss è di stare a distanza, per poi colpirlo rapidamente appena si apre una finestra per colpirlo. Tendenzialmente Logur effettua un paio di attacchi veloci, un attacco in salto, ed infine una considerevole sequenza di colpi con gli artigli che si concludono con un attacco pesante, che causa sanguinamento (qualora si siano subiti tutti i colpi).
Trattandosi di attacchi fisici è possibile utilizzare uno scudo per difendersi e non subire danni, con i giocatori più abili che possono addirittura effettuare un parry appena il nemico carica il primo attacco della combo più lunga di colpi. Per i Senzaluce che amano utilizzare la magia è possibile sfruttare l’incantesimo di supporto Tenebre, così da bloccare per pochi secondi Logur L’Artiglio Ferino ed infliggergli un potente attacco alle spalle, togliendogli una grande quantità di vita.
Segnaliamo che Logur dispone di una singola pozione di cura, che utilizza appena subisce un grande quantitativo di danni.
Ricompensa
Sconfiggendo Logur si ottiene l’arma Artiglio Ferino.