Anche Elden Ring: Shadow of the Erdtree non fa eccezione e proprio come da tradizione dei giochi FromSoftware include una gran quantità di boss ostici da affrontare, con i giocatori chiamati a sfruttare correttamente tutte le risorse a propria disposizione per riuscire ad eliminarli.
Prima di scoprire tutti i consigli per sconfiggere il boss, segnaliamo che nei giorni scorsi abbiamo realizzato degli articoli per scoprire come portare a termine la quest di Freyja Mantorosso, Sir Ansbach e Leda, dell’Araldo del corno, del Cavaliere del fuoco Queelign, di Conte Ymir e Jolàn, di Moore, di Igon e della Sacerdotessa della Comunione Draconica, di Dane Fogliamorta ed anche quella di Thiollier e Santa Trina. Inoltre consigliamo di scoprire come sconfiggere il boss finale di Shadow of the Erdtree, il Comandante Gaius, il Cavaliere Putrescente, il Drago Antico Senessax, il Drago del Picco Frastagliato,Bayle il Terribile, Messmer l’Impalatore, l’Ippopotamo d’oro, Rennala cavaliera della Luna gemella, Leone danzante belva divina, Logur L’Artiglio Ferino ed anche il Cavaliere Gabbianera. Infine consigliamo di leggere la guida che rivela dove trovare tutti i Frammenti di Albero Ombra.
Dove trovare il Golem della Fornace
Si tratta di una tipologia di boss presente in più luoghi del Regno dell’Ombra, aggirandosi principalmente nei presso degli accampamenti dei soldati di Messmer. Inoltre alcuni di questi boss sono inattivi fino a quando il Senzaluce non si avvicina a loro.
Come sconfiggere il Golem della Fornace
Si tratta di nemici estremamente temibili perché contraddistinti da dimensioni titaniche, che gli consentono di sferrare attacchi potentissimi caratterizzati da un’alta portata. Inoltre sono in grado di inondare il campo di battaglia con delle fiamme letali, lanciando a volte anche delle palle di fuoco a ricerca, con tanto di un temibile tornado di fiamme orizzontale che toglie tantissima vita.
Per sconfiggere i Golem della Fornace è necessario seguire due strategie, visto che attaccando semplicemente le gambe si effettua un danno addirittura irrisorio. Per eliminare uno di questi nemici di Elden Ring: Shadow of the Erdtree è necessario quindi munirsi o di un’arma colossale oppure di una in grado di rompere la postura dell’avversario in poco tempo.
Utilizzando un’arma di questo tipo si deve salire in groppa di Torrente, per poi recarsi presso le gambe del Golem della Fornace, facendo attenzione ed evitare le fiammate scaturite dai pestoni a terra, saltando con il fidato destriero al momento giusto per evitare gli attacchi. Giunti vicino ai piedi bisogna attaccare il nemico, fino a farlo vacillare e di conseguenza inginocchiare.
Dopo avergli rotto la postura due volte, il gigantesco nemico cadrà rovinosamente a terra, con il giocatore che a quel punto deve colpire nei pressi del volto del Golem per infliggergli molti danni, togliendogli addirittura la metà suoi punti vita. Fatto ciò è necessario ripetere nuovamente il processo fino ad eliminare il boss. Aggiungiamo che i Golem della Fornace hanno tre punti deboli, quali nello specifico la gamba destra, la gamba sinistra e la maschera posta sulla parte superiore.
Passiamo adesso alla seconda strategia per eliminare questi boss, disponibile però soltanto dopo aver già eliminato un Golem della Fornace ed aver ottenuto il ricettario, presente in una capanna presente nella piccola area sotto all’ingresso ovest del Granponte di Ellac. Segnaliamo infatti che uccidendo un Golem della Fornace si riceve una Lacrima da usare nella propria ampolla e l’ogetto “Volto della Fornace”.
Ottenuto l’oggetto in questione ed il ricettario è necessario utilizzare due Braci di Messmer, consumabile che si trova a più riprese nel Regno dell’Ombre, un Vaso Incrinato Grande (altro consumabile molto frequente) e due funghi rossi carnosi.
Utilizzando tutti questi oggetti nel Vaso Incrinato Grande è possidle creare un’arma da lancio che fa un grande quantitativo di danni ai Golem della Fornace (bisogna colpire il buco dal quale riescono a generare le fiamme). Concludiamo precisando come questo metodo sia l’unico da utilizzare per i Golem della Fornace che dispongono di protezioni sulle gambe.
Ricompensa
Sconfiggere un Golem della Fornace consente di ottenere una Lacrima per la propria ampolla.