NOTIZIE

Elden Ring: Kadokawa suggerisce un rinvio al prossimo anno

Un nuovo report finanziario della compagnia spaventa i fan del gioco.

Ormai sono anni che il pubblico di tutto il mondo è rimasto letteralmente a secco di nuove importanti informazioni su Elden Ring, titolo di FromSoftware che è praticamente sparito dalla scena da ormai un paio di anni a questa parte. In compenso a quest’assenza di informazioni ufficiali però in rete sono trapelate una marea di leak ed indiscrezioni varie che hanno visto persino pubblicato un gameplay inedito per uso interno del team di sviluppo giapponese. Se non avete ancora visto il filmato in questione potete gustarvelo al seguente link

Viste proprio queste indiscrezioni spuntate online, Elden Ring sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2021, ma secondo quanto riportato da Kadokawa stessa, azienda che possiede la stessa FromSoftware, l’atteso nuovo titolo del celebre team di sviluppo nipponico a cui dobbiamo tra gli altri l’apprezzata serie di Dark Souls potrebbe essere rimandato al prossimo anno.

Difatti pare proprio che il gioco annunciato nel corso della conferenza E3 2019 di Xbox sia destinato ad approdare sul mercato non prima della primavera del 2022, questo almeno stando al nuovo report finanziario di Kadokawa dove avvisa i propri investitori che i ricavi previsti siano al ribasso a causa di futuri rinvii tra i quali pare essere incluso anche Elden Ring, la cui finestra di lancio pare ora essere prevista dopo marzo 2022, mese questo dove finisce l’anno fiscale in corso.

Elden-Ring

Difatti la compagnia continua affermando come i guadagni realizzati nel 2021 saranno considerevolmente inferiori rispetto a quelli dello scorso anno, questo proprio a causa del rinvio di giochi molto attesi dal pubblico di tutto il mondo, affermazione questa che non può che portare alla mente l’attesissimo nuovo gioco di FromSoftware ed Hidetaka Miyazaki. Anche questa volta i motivi di questo rinvio sarebbero da ricondursi alla pandemia da COVID-19.

Qui sotto trovate le dichiarazioni del noto analista videoludico Daniel Ahmad:

“Onestamente il report di Kadokawa è sorprendentemente trasparente. La compagnia si aspetta infatti entrate inferiori per l’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2022 e citano, come possibile causa di questo, il rinvio di determinate uscite. Ciò indica che Elden Ring potrebbe arrivare nei negozi dopo marzo 2022 oppure che il gioco semplicemente non sia stato consideratonell’ambito delle loro previsioni vista la data di uscita ancora fortemente incerta.”

A questo punto non ci resta che attendere informazioni ufficiali in merito da parte di FromSoftware e Kadokawa stessa.