Game Experience
LIVE

Elden Ring, i fan scoprono un easter egg dedicato a Il Trono di Spade

FromSoftware omaggio R.R Martin.

Elden Ring è approdato sul mercato da appena poco giorni, ma nonostante siano passate poche ore dal lancio ufficiale, i fan hanno già scoperto tutta una serie di segreti presenti nell’ultima opera di FromSoftware. Prima di proseguire nella stesura di questo articolo, vi segnaliamo come più sotto siano presenti degli spoiler minori sul nuovo gioco di Hidetaka Miyazaki e soci.

Fatta questa doverosa premessa, il nuovo titolo del team di sviluppo giapponese presenta un gustoso easter egg dedicato a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, serie di libri di George R.R. Martin che ha goduto della trasposizione televisiva intitolata Il Trono di Spade. E questo è un omaggio piuttosto scontato visto che il noto scrittore ha realizzato anche la storia del nuovo titolo di FromSoftware.

Entrando nello specifico della questione quindi, Elden Ring nasconde un omaggio interamente dedicato alla serie del buon R.R. Martin, con uno spadone chiamato “Grafted Blade Greatsword“, nella versione originale in inglese. Ed è stato proprio il design di quest’arma ad aver catturato immediatamente le attenzioni dei fan del titolo, visto che questa possente lama è formata da dozzine di spade ammassate tutte insieme, formando un’unico corpo.

Elden Ring omaggia Gearge R.R. Martin

E sì, chiunque abbia visto anche soltanto di sfuggita un episodio de Il Trono di Spada, oppure ha letto anche solo qualche pagina de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, non potrà che pensare immediatamente all’ormai iconico Trono di Spade che troneggia, fiero ed imponente, in quel della Fortezza Rossa di Approdo di Games of Thrones.

Se anche voi siete fan dell’opera di George R.R. Martin, potete ottenere la Grafted Blade Greatsword a Morne Moangrave, piccola penisola che posizionata a sud del mondo di Elden Ring, l’Interregno. Per raggiungerla dovrete superare le varie avversità presenti in quel del Castello Mourne.

20220226125501 1

Giunti a Morne Moangrave dovreste poi affrontare Leonine Misbegotten, boss opzionale contraddistinto da un livello medio-basso. Sconfiggetelo per ricevere lo spadone de Il Trono di Spade.
Qui sotto trovate un video che vi mostra alcuni consigli su come affrontare la boss fight di cui sopra:

Elden-Ring
Fonte: Polygon

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi