Elden Ring diventa Hogwarts Legacy grazie a una nuova mod. Harry Potter prende il posto del Senzaluce nell’ultimo open world di From Software e le magie del Wizardig World diventano le armi a disposizione nell’Interregno.
A realizzare la mod è stato Garden of Eyes, che ha compiuto una fusione tra il gioco dell’anno 2022 e il gioco più chiacchierato del momento. Oltre a sostituire il modello del protagonista, la mod introduce una serie di incantesimi presi da Hogwarts Legacy e dalla saga di Harry Potter, nonché una scopa volante.
Gli incantesimi a disposizione includono il letale Avada Kedavra e il suggestivo Expecto Patronum. Il video mostra un esempio di ciò che i giocatori possono trovare nella curiosa ed elaborata mod, arricchita anche da magie come Crucio, Imperio, Accio, Confringo e Lumos, ognuna con effetti declinati nell’avventura di From Software.
La scopa volante, infine, è un mezzo di trasporto alternativo al cavallo Torrente. Anch’essa può essere evocata con l’anello a disposizione del protagoniste. Gli incantesimi possono essere lanciati anche mentre si vola e anche contro altri giocatori, grazie alla modalità PvP.
La mod è tanto ricca da non poter essere gratuita. Per scaricarla bisogna infatti aderire a un abbonamento su Patreon, disponibile a questa pagina.