Game Experience
LIVE

Elden Ring, Bandai Namco lancia l’etichetta musicale per le colonne sonore dei propri giochi

Pubblicate le colonne sonore di Elden Ring e Tales of Arise

Bandai Namco Europe ha lanciato la propria etichetta musicale per pubblicare le colonne sonore dei suoi giochi più popolari. La notizia arriva in concomitanza con l’uscita della colonna sonora del JRPG Tales of Arise, disponibile da ieri. La notizia segue inoltre l’uscita della colonna sonora di Elden Ring, resa disponibile all’inizio del mese sui servizi di streaming.

Tales of Arise è il gioco più recente della serie di JRPG che ha venduto 25 milioni di copie, con una colonna sonora del compositore della serie Motoi Sakuraba. L’ampia colonna sonora copre l’intero gioco, dalla musica di sottofondo evocativa ai temi di battaglia composti da Sakuraba. Purtroppo, ciò significa che la canzone dell’introduzione dell’anime non è inclusa: si tratta di Hibana del gruppo rock giapponese Kankaku Piero.

La colonna sonora di Elden Ring, invece, contiene 67 brani tratti dal gioco, in modo da poter rivivere il tempo trascorso nelle Terre di Mezzo, con tutti i viaggi rilassanti, le passeggiate tranquille e la facile esplorazione. Più alcuni boss casuali, niente di impegnativo. Ecco cosa si legge in un comunicato stampa di Bandai Namco Europe:

“Fin dai primi videogiochi e per tutta la storia dell’industria, la musica è sempre stata una componente fondamentale dell’esperienza di gioco. La musica ha fatto sì che i ricordi dei giochi durassero più a lungo e ha seguito i giocatori nella loro vita quotidiana con colonne sonore straordinarie a cui tornare per rivivere le storie a cui hanno giocato”

“Ci sforziamo di deliziare i nostri fan con qualcosa di più dei semplici giochi, quindi abbiamo deciso di portare la musica dei videogiochi a quanti più ascoltatori possibile, con la pubblicazione di due album digitali di musica di sottofondo dei giochi”.

Elden-Ring_2

Le nostre Guide di Elden Ring

Qualora doveste trovare difficoltà nel battere determinati boss, vi rimandiamo alle nostre guide, che potete trovare qui di seguito:

Fonte: GamesPress

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi