L’ESA (Entertainment Software Association), ente organizzatore dell’Electronic Entertainment Expo (E3), ha condiviso alcuni dettagli in merito alla fiera del 2019. L’evento ha attratto l’intera community videoludica, per la precisione ben 66.100 persone in loco, alle quali si aggiungono i milioni di persone che hanno seguito l’evento online. L’edizione di quest’anno ha potuto contare sulla presenza di circa 200 espositori e hanno partecipato all’Electronic Entertainment Expo losangelino per la prima volta. Incredibili i dati relativi alla presenza dell’evento sui social media, ecco il comunicato dell’ESA.

Dall’inizio dell’E3 ci sono state più di 3,2 milioni di conversazioni E3 su Twitter. L‘E3 Coliseum ha attratto più di 1,2 milioni di spettatori […].

L’ESA si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti, come traspare dalle parole del CEO Stanley Pierre-Louis“Abbiamo infranto record, assistito a incredibili innovazioni ed avuto momenti mozzafiato che hanno intrattenuto il mondo. Congratulazioni ai nostri creativi ed innovatori espositori, membri e partner che hanno reso possibile un così fantastico E3”.

Infine, l’ESA ha comunicato le date per l’E3 2020, il quale si terrà dal 9 al 11 giugno.

Acquista su Amazon.it

    Commenti