Game Experience
LIVE

E3 2021: l’ESA conferma l’evento con una nuova formula

L’ESA (Entertainment Software Association) ha annunciato quest’oggi, attraverso un tweet ufficiale, che l’E3 2021 è confermato per il prossimo anno, ma la formula sarà diversa rispetto a quella delle precedenti edizioni della celebre manifestazione di videogiochi in scena in quel di Los Angeles.

Questo cambiamento è stato apportato in seguito all’ormai nota cancellazione dell’E3 2020, causa pandemia del Coronavirus, così da rendere l’edizione 2021 un “festival di fan, media e influencer”.

In sostanza quindi l’edizione 2021 proporrà iniziative promozionali, oltre a tutta una serie di attività esclusive, così da coinvolgere allo stesso tempo sia la stampa specializzata che i videgiocatori sparso in tutto il mondo.

A questo punto quindi non ci resta che attendere il 15 giugno dell’anno prossimo per vedere quali novità avrà apportato l’Entertainment Software Association all’Entertainment Expo 2021.

L’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto con il nome di E3, è una fiera di videogiochi per console e computer organizzata annualmente (fatta eccezione per il 2020) dall’Entertainment Software Association nella città di Los Angeles (California).[1] Viene utilizzata dagli sviluppatori e dai publisher per mostrare al pubblico i loro videogiochi in uscita ed il relativo merchandise.

Solitamente l’E3 si svolge nella prima metà di giugno presso il Los Angeles Convention Center di Los Angeles(California).[2] Eccezionalmente, nel 1997 e nel 1998 la fiera venne organizzata al Georgia World Congress Center di Atlanta (Georgia), mentre nel 2007 all’aeroporto principale di Santa Clara (California).

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi