NOTIZIE

Gamescom 2020: IGN, Webedia e Geoff Keighley produrranno gli show dell’evento

Come vi abbiamo riportato nelle settimane scorse, la Germania ha prolungato il divieto per gli eventi pubblici fino al 31 agosto 2020, causa pandemia del COVID-19, con la Gamescom 2020 che è stata quindi costretta a trasformarsi in un evento esclusivamente digitale.

Quest’oggi quindi l’organizzazione ha condiviso ulteriori dettagli circa la manifestazione di cui sopra, rivelando che ad occuparsi della produzione dei nuovi format saranno IGN, Webedia e Geoff Keighley.

IGN fornirà quindi un ampio programma su base giornaliera, intervistando sviluppatori di giochi ed influencer, oltre a parlare delle notizie più importanti della giornata e mostrare alcuni giochi. L’edizione tedesca dello studio gamescom sarà prodotta dal 27 al 30 agosto da Webedia Germany e presenterà un programma emozionante e vario di analisi, interviste dal vivo, notizie e molto altro ogni giorno.

Quest’anno, oltre alla gamescom: Opening Night Live, prodotto da Geoff Keighley, verranno aggiunti altri format di spettacolo per presentare una gamescom 2020 stimolante ed eccitante alla comunità globale:gamescom: Daily Show (inglese, venerdì + sabato): il noto host, Michael Swaim, presenterà i momenti salienti della giornata della gamescom. Discuterà temi come il cosplay, gli e-sport e molto altro, così da offrire un programma differente rispetto a quanto proposto da IGN.

  • gamescom: Daily Show (tedesco, venerdì + sabato): prodotto da Webedia Germany, lo spettacolo tratterà anche della diversità del mondo dei giochi e dei momenti salienti della giornata. Temi e tendenze attuali saranno discussi con partner di discussione entusiasmanti, il tutto sublimato dalla presentazione di nuovi prodotti.
  • gamescom: Awesome Indies (inglese, sabato), prodotto da IGN, mette in luce alcuni dei giochi più originali ed emozionanti prodotti dalla scena degli sviluppatori indipendenti. Gli spettatori ricevono informazioni sugli ultimi giochi, tendenze e sviluppi della scena indie, con interviste interessanti e discussioni con sviluppatori ed influencer. È un’opportunità per giocare, partecipare a concorsi e celebrare insieme al meglio il mondo indipendente.
  • The gamescom: Best Of Show (inglese, domenica) è prodotto da IGN ed è lo spettacolo che conclude la gamescom 2020. Qui sono presenti tutti i punti salienti dell’intera gamescom. Il cosplay trova terreno fertile con il grande finale, e viene anche assegnato il premio gamescom.
    Il contenuto verrà prodotto in diversi studi negli Stati Uniti e in Germania, con ospiti in studio anche provenienti dal mondo dello spettacolo. Tutti i “partner ufficiali” della gamescom hanno l’opportunità di entrare a far parte dei vari show. Ciò sarà possibile con contenuti esclusivi attraverso i canali editoriali o prenotando le aree pubblicitarie disponibili per ogni spettacolo.

I contenuti dello show saranno disponibili a livello globale presso l’hub dei contenuti della gamescom, ora disponibile su www.gamescom.global, nonché su tutti i canali dei partner sparsi in tutto il mondo, l’app gamescom e altre piattaforme come YouTube, Twitch, Twitter e Facebook. Il programma di quest’anno della gamescom e degli studi gamescom è disponibile al seguente link.

Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con la gamescom quest’anno. Abbiamo riscontrato un enorme successo con il nostro ultimo programma Summer of Gaming. Anche in questi tempi difficili, stiamo ancora registrando nuovi record utente per il trasferimento dei dati su tutte le nostre piattaforme. Non vediamo l’ora di produrre gli show della gamescom e ad avvicinare il nostro pubblico in tutto il mondo. gamescom 2020 sarà un evento da non perdere“, afferma Yael Prough, EVP e General Manager di IGN.

René Heuser, Director Gaming di Webedia Germany:

“Il 2020 pone a tutti noi enormi sfide. Ecco perché siamo orgogliosi e grati di poter realizzare lo show tedesco e la produzione live per la gamescom di quest’anno, insieme a Koelnmesse e ai loro partner. Con i nostri team e marchi utilizzeremo tutta la nostra energia e passione per raggiunfere il successo digitale, rafforzando così la Germania come luogo di Gioco”.