EVENTI

Gamescom 2020: Arriva la conferma ufficiale, l’evento sarà esclusivamente digitale

Come vi abbiamo riportato poche ore fa, la Germania ha prolungato il divieto per gli eventi pubblici fino al 31 agosto 2020, causa pandemia del COVID-19, con la Gamescom 2020 che era quindi costretta alla cancellazione o al rinvio forzato.

Adesso abbiamo però la parola fine a queste logiche perplessità: l’organizzazione della Koelnmesse ha infatti annunciato attraverso Twitter che l’edizione 2020 della celebre manifestazione tedesca sarò esclusivamente un evento digitale.

Eccovi il tweet di cui sopra ed il suo messaggio:

Anche se al momento non tutti i dettagli sono noti, il divieto a livello nazionale di eventi importanti fino alla fine di agosto influenzerà anche la pianificazione di Gamescom 2020. Inoltre: l’evento si svolgerà sicuramente in digitale! Forniremo ulteriori informazioni a breve.

Ebbene sì, a questo punto quindi dopo la cancellazione dell’E3 2020 da parte dell’ESA (Entertainment Software Association), ecco che anche la Gamescom 2020 non sarà un evento aperto al grande pubblico ed alla stampa, con il 2020 che quindi rischia di diventare l’anno nel quale non ci sarà nessuna manifestazione di videogiochi aperta al pubblico se anche il Tokyo Game Show 2020 dovesse essere cancellato!