EVENTI

E3 2021 Awards Show: premiazioni ed annunci allo show di chiusura

L’Entertainment Software Association (anche detta comunemente ESA) ha annunciato che alla fine dell’E3 2021 si terrà l’E3 2021 Awards Show, evento dove, come suggerisce con forza il nome stesso, si andranno a premiare tutti i giochi migliori che andranno ad arricchire questa nuova edizione dell’attesissimo evento del mondo dei videogiochi in programma nello specifico dal 12 al 15 giugno 2021 in quel di Los Angeles.

Questo speciale Awards Show andrà in scena proprio durante l’ultimo giorno dello show, quindi il 15 giugno 2021. La giuria dell’E3 2021 Awards Show sarà composta da alcuni redattori dei portali online della stampa specializzata sparsi in tutto il Mondo che avranno, com’è lecito attendersi, l’arduo compito di andare a selezionare e poi a premiare i giochi che si sono contraddistinti nei quattro giorni dell’evento digitale.

Oltre a queste premiazioni ci sarà spazio anche a nuovi annunci e reveal, così da catturare le attenzioni del pubblico di videogiocatori sparsi in tutto il Mondo.
Stanley Pierre-Louis, presidente e CEO dell’Entertainment Software Association, ha commentato l’annuncio di questo show di chiusura con le seguenti dichiarazioni:

“Quest’anno abbiamo deciso di collaborare con i redattori di alcune fra le più importanti testate internazionali per creare un E3 2021 Awards Show ufficiale che possa premiare i titoli più attesi dell’evento. Lo streaming sarà pieno di entusiasmanti annunci e reveal, e occuparci di celebrare i publisher e gli sviluppatori più innovativi ci sembrava la maniera ideale per chiudere l’E3 2021.”

In attesa di vedere quali saranno i giochi premiati nel corso di questo show di chiusura, vi ricordiamo che Xbox e Bethesda Games Showcase E3 2021 è in programma domenica 13 giugno alle ore 10:00 PT (19:00 orario italiano), con una durata di ben 90 minuti. Nel corso di questo show saranno presenti tante sorprese che andranno ad arricchire nei prossimi mesi l’ecosistema gaming di Microsoft, con le produzione dell’intera ZeniMax Media che in tal senso dovrebbero ricoprire una parte molto importante.