L’E3 2021 è appena diventato più grande, con gli editori di giochi e gli sviluppatori Square Enix, Sega, Bandai Namco Entertainment, Xseed Games e Gearbox Entertainment che hanno confermato la loro presenza all’evento digitale di quest’anno. Quest’ultimi si uniranno alla lista di publisher già confermati e presenti tra cui: Nintendo, Xbox, Capcom, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros. Games e Koch Media, e più recentemente anche Bethesda, Amazon, Epic Games ed altri ancora.
La Entertainment Software Association ha confermato i partecipanti in un comunicato stampa quest’oggi. L’ESA ha anche aggiunto Freedom Games, Devious Eye Entertainment, Turtle Beach, Verizon e Binge.com all’elenco delle aziende “che si preparano a portare annunci e rivelazioni importanti ai fan durante l’E3”. La partecipazione all’evento di publisher come Bandai Namco e Square Enix possono accendere le speranze finalmente di vedere qualcosa in più forse, dai due giochi più importanti delle rispettive software house, in ordine, Elden Ring e Final Fantasy XVI.
Un publisher che non sarà presente all’E3 2021, nonostante la conferma in precedenza di una sua presenza, è Konami, che ha annunciato la scorsa settimana che si sarebbe ritirata dall’evento “a causa delle tempistiche”. Konami ha poi dichiarato su Twitter:
“Vogliamo rassicurare i nostri fan sul fatto che siamo in profondo sviluppo su una serie di progetti chiave, quindi rimanete sintonizzati per alcuni aggiornamenti nei prossimi mesi”.
L’E3 2021 si svolgerà dal 12 al 15 giugno, l’accesso ai contenuti dello spettacolo sarà gratuito. Come ricorderete, l’E3 dello scorso anno è stato annullato a causa della pandemia globale di COVID-19. L’ESA ha annullato l’E3 2020 a marzo dello scorso anno, ma gli organizzatori affermano che stanno pianificando per riportare il formato standard dell’evento in persona nel corso del prossimo anno.
Cosa ne pensate di questi nuovi publisher e sviluppatori che si sono aggiunti all’E3 di quest’anno, quale gioco non vedete l’ora di vedere nelle giornate tra il 12 e il 15 giugno? Fatecelo sapere nei commenti.