In queste ultime ore sui social hanno inziate a circolare in maniera abbastanza insistente tramite alcune pagine la notizia della scomparsa dello YouTuber Omar Palermo, conosciuto sul web come “YouTubo Anche Io”. La notizia tuttavia non sembrava trovare conferme e molti hanno ipotizzato potesse trattarsi di una sorta di scherzo di cattivo gusto o peggio qualche trovata pubblicitaria.
Il profilo Instagram di YouTubo Anche Io (non ufficiale) ha pubblicato quella che sembrebbe essere l’epigrafe del defunto, tuttavia la diffedenza in merito non pareva essersi placata.
Alcuni però sono andati a fondo e sono arrivate le prime conferme in merito. La prima arriva dal canale YouTube “Giorgio Sciacca”, il quale ha affermato di essere in contatto con dei membri della famiglia di Palermo, che gli avrebbero confermato la notizia della scomparsa di Omar.
Un’ulteriore conferma è arrivata poco dopo anche dal canale Twitch di Ivan Grieco, il quale durante una Live ha chiamato direttamente le Pompe Funebri le quali gli hanno confermato la morte di Omar Palermo e il giorno del funerale, che si terrà venerdì 20 Agosto alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo nel centro storico di Rossano. . Potete trovare la clip Twitch a questo link.
Un articolo dedicato alla sua scomparsa è emerso anche su EcoDelloJonio che riporta la notizia raggiungibile quì.
Omar Palermo dunque è realmente deceduto all’età di 42 anni. Lo YouTuber era particolarmente celebre sul web grazie ad alcuni video in cui consumava dei pasti in maniera molto discutibile. Il suo canale YouTube era praticamente fermo da quasi due anni e l’’ultimo aggiornamento proprio dal sul suo canale risale ad un anno fa, in cui Palermo pubblicava una foto con il proprio nonno.
Stando a quanto emerso negli ultimi mesi, Palermo avrebbe affrontato un periodo di riabilitazione nella struttura sanitaria di Laurignano a causa di una caduta dalla quale sarebbero poi nate alcune complicazioni costringendolo ad un’operazione.
Purtroppo il peso dell’uomo e le problematiche derivanti dalla sua innaturale alimentazione hanno portato ad un epilogo davvero triste. Per molto tempo anche un folto numero dei suoi followers aveva espresso preoccupazione riguardo la sua salute e l’attività che svolgeva sul web in quanto queste erano oltre dannose per la sua salute,anche di cattivo esempio. A quanto pare il triste epilogo ha dato ragione a questi followers.