NOTIZIE

Dying Light 2: 4K, Ray Tracing e 60 fps su PS5 e Xbox Series X

Saranno disponibili due modalità: Quality Mode e Performance Mode.

In questi giorni si sta parlando a più riprese di Dying Light 2, titolo molto atteso dai fan ma che purtroppo sta vivendo uno sviluppo a dir poco travagliato. Al seguente link trovate alcuni dettagli a riguardo circa l’abbandono di molti sviluppatori da Techland. Quindi dopo aver visto alcune piccole sequenze di gameplay in un filmato dedicato, che trovate in questo articolo, ecco che il team di sviluppo ha preso parte ad una nuova intervista con il noto portale online WCCFtech, occasione questa utile per svelare alcune importanti novità sul gioco.

Il rendering director di Dying Light 2, Tomasz Szałkowski, ha infatti rivelato che il gioco girerà su PlayStation5 ed Xbox Series X, in 4K e 60 fps, il tutto con un comparto tecnico sublimato dal ray tracing. Il team di sviluppo polacco ha infatti intenzione di sfruttare approfonditamente i prestanti hardware di PS5 e Series X, con alcune modalità grafiche volte a soddisfare alcune precise preferenze del pubblico.

Dying Light 2

Eccovi un estratto delle dichiarazioni di Tomasz Szałkowski:

“Noi di Techland abbiamo fatto sì che voi al lancio del gioco possiate scegliere tra Quality Mode (incluso il ray tracing) e Performance Mode (60+ fps) e 4K. Onestamente stiamo ancora lavorando duramente sulle performance e non posso fornire ulteriori dettagli al momento. Ma posso promettervi che stiamo cercando di infilare tutto il possibile all’interno delle console next gen”.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito, ma è presumibile pensare come queste diverse modalità grafiche possano rappresentare di fatto quanto visto negli ultimi giochi apparsi sul mercato in queste settimane, con la prima modalità Quality Mode dedicata principalmente al 4K e al ray tracing e la Performance Mode dedicata al 60 frame al secondo.

Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo da Techland nelle prossime settimane.