Nelle scorse settimane Sony ha presentato ufficialmente DualSense, nuovo controller per PlayStation 5 che prenderà il posto dello storico DualShock 4.
Questo nuovo dispositivo presente delle funzioni inedite, come il feedback aptico, grilletti adattivi, microfono integrato ed altro ancora.
Supermassive Games quindi, team di sviluppo di Until Dawn e del recente Dark Pictures Anthology: Little Hope, ha rivelato di star già riflettendo attentamente su come utilizzare le feature del controller di PS5 nei loro prossimi progetti.
Pete Samuels ha affermato quanto segue:
“Ci piacciono le cose nuove – ci piace provare a progettare cose nuove,” ha detto Samuels. “Abbiamo già avuto alcune chat sulle funzionalità del DualSense per capire come lo useremo. L’intera “cosa tattile” – ovvero la capacità di trasferire ciò che ti aspetteresti sia l’esperienza del personaggio al giocatore – penso che consentirà di immedesimarsi meglio nei personaggi. I controlli vocali che abbiamo usato in passato erano per la VR, quindi erano pensati per la prima persona. Aveva quindi molto senso fare le scelte usando la voce perché eri tu nel gioco. Con giochi in terza persona ha meno senso. Ma stiamo già discutendo […] su alcune cose che potremmo fare, alcune cose che potremmo incorporare nel gioco dopo aver visto l’annuncio del DualSense.”
A questo punto quindi continuate a seguirci per scoprire cosa ha in serbo Supermassive Games per il pubblico.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno.
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: