La creazione del personaggio in Dragon’s Dogma 2 è al centro del nuovo video di IGN. In attesa del lancio del gioco emergono sempre più informazioni aggiuntive che contribuiscono a far crescere l’hype dei giocatori.
Anche se l’editor del personaggio nel primo Dragon’s Dogma era già un punto di forza, con il secondo capitolo si è alzata l’asticella, sfruttando anche le nuove possibilità consentite dall’hardware. Il problema di base, però, era che per realizzare il personaggio dei propri sogni non bastava avere gli strumenti, ma occorreva anche la capacità di usarli al meglio.
Per ovviare al problema e consentire a tutti di diventare chi desiderano anche senza essere artisti del modelling, gli sviluppatori ci consentiranno di scegliere tra due tipi di corporature di base per ogni razza. Da qui potremo passare ai volti preconfezionati basandosi su decine di varianti, ispirate a reali volti umani.
Solo a questo punto potremo passare ai settaggi minuziosi che riguardano le singole parti del corpo e le proporzioni, in modo da rendere il nostro personaggio unico e in linea con le nostre idee mentali. Potremo addirittura modificare lo stile di camminata e l’angolazione di gomiti e ginocchia, nonché la postura generale.
Parliamo insomma di un altro editor capace di farci trascorrere ore a fare prove per realizzare personaggi perfetti e ricchi di dettagli. Immaginiamo che la community risponderà come al solito con creazioni fantasiose, di cui eventualmente ci divertiremo a dare notizia.
Intanto vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile dal 22 marzo e che sarà adatto anche a chi non ha giocato il primo capitolo.