La storia di Dragon’s Dogma 2 si svilupperà in modo da non escludere i giocatori che non hanno provato il primo capitolo della serie. Il game director Hideaki Itsuno ha spiegato come si è arrivati a questo obiettivo.
Parlandone con Games Radar, Itsuno ha dichiarato che il protagonista di Dragon’s Dogma 2 inizierà la sua avventura con l’amnesia. Questo gli impedisce di ricordare gli eventi passati, ossia quelli del primo Dragon’s Dogma.
Naturalmente alcuni elementi della storia faranno il loro ritorno, ma il protagonista li scoprirà dai racconti di altri personaggi. Con questo artificio, anche i giocatori che si avvicinano per la prima volta alla serie avranno la possibilità di apprendere passo dopo passo elementi fondamentali a livello di trama.
Il gioco inizia con un personaggio principale che ha perso la memoria, ma presenterà personaggi che vi spiegheranno le cose in modo da aggiornarvi. Perciò potete tuffarvi nell’avventura anche se è la prima volta che giocate a Dragon’s Dogma.
Questo sistema sembra molto intelligente, soprattutto perché Dragon’s Dogma 2 può così ampliare il suo pubblico. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 22 marzo.