La durata di Dragon’s Dogma 2 non sarà superiore a quella del primo capitolo. Il game director Hideaki Itsuno ha parlato di circa 40 ore per il completamento della storia principale.
Nella sua intervista con Game Informer, Itsuno ha spiegato che come sempre la longevità può aumentare in modo significativo se ci si dedica ai contenuti secondari. I quali, vista la natura del gioco, non saranno certo pochi.
Per i giocatori che si concentrano solo sulle cose da fare per completare la campagna, il tempo di gioco non dovrebbe cambiare molto rispetto al primo capitolo. Per la gente che vuole fare tutto, che vede molte cose e che dice “Oh, voglio farlo! Oh, sembra interessante!”, beh, ci siamo impegnati a inserire quanti più elementi possibile in questo senso. Ci sono molte cose che possono catturare l’attenzione dei giocatori e per questi il tempo di gioco sarà significativamente superiore.
Nella stessa intervista Itsuno ha ribadito anche i motivi dietro alla decisione di mantenere un solo slot di salvataggio in Dragon’s Dogma 2. Il gioco sarà disponibile dal 22 marzo.