Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PC»Double Fine: l’acquisizione di Microsoft gli permetterà di sperimentare, parola di Tim Schafer

Double Fine: l’acquisizione di Microsoft gli permetterà di sperimentare, parola di Tim Schafer

Come ricorderete certamente, Microsoft ha annunciato nel corso della sua conferenza E3 2019 di aver acquistato anche il leggendario team Double Fine
Alberto RossiBy Alberto Rossi22 Giugno 2019
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Come ricorderete certamente, Microsoft ha annunciato nel corso della sua conferenza E3 2019 di aver acquistato anche il leggendario team di sviluppo Double Fine Studios capitanato dall’iconico Tim Schafer.

Ebbene in queste ore l’uomo ha affermato che quest’acquisizione da parte del colosso americano gli permetterà di creare nuovi giochi, con maggior serenità, così da poter tornare a sperimentare.

Difatti ora Microsoft si occuperà della gestione finanziaria di Double Fine Studios, oltre che del publishing e della distribuzione, il tutto però lasciando ampia libertà creativa al team di sviluppo, con il Game Pass a consentire loro di realizzare la tipologia di giochi che più gli aggrada.

Eccovi le parole dell’uomo:

“La cosa ottima dell’acquisizione è che ci consente di riconcentrarci, di concentraci completamente sullo sviluppo, invece di doverci preoccupare di tutti gli altri aspetti mentre sviluppiamo un gioco. Per quanto mi riguarda mi concentrerà su Psychonauts 2, Lee Petty si concentrerà su Rad e poi possiamo pensare a nuovi giochi ed essere in grado di svilupparli anche nelle condizioni di poter portare avanti delle nuove e strane idee. Sono molto emozionato sul fatto di poter seguire delle idee che possono essere sperimentali”.

Per chi non lo sapesse la nota software house è nota per per realizzato titoli molto amati come Broken Age, Grim Fandango Remastered e Psychonauts! Per celebrare questo evento, è disponibile un nuovo, trailer dedicato a Psychonauts 2!

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.