Game Experience
LIVE

Doom è giocabile persino su Twitter!

Persino su Twitter si può giocare al primo Doom

In questi giorni è uscita l’ennesima prova a dimostrazione del fatto che Doom possa girare su qualsiasi tipo di dispositivo. In passato, i fan hanno infatti fatto funzionare il vecchio gioco per PC su un sistema di visualizzazione per ristoranti, una macchina fotografica digitale e persino un test di gravidanza – più o meno. Ora, però, Doom gira su Twitter.

Il modo in cui funziona è relativamente semplice. Due ragazzi hanno creato un bot sulla piattaforma di social media che si può seguire e twittare se si vuole iniziare una corsa. Il bot Tweet2Doom gioca poi il gioco, seguendo i tuoi comandi prima di twittare i risultati in un video. Puoi poi rispondere con altri ordini per continuare la corsa, o puoi lasciar stare per un po’ prima di pianificare la tua prossima mossa. Eccolo in azione:

L’account twitta i record stabiliti dai giocatori insieme alle statistiche settimanali. La scorsa settimana, per esempio, la più lunga catena di comandi che abbiamo visto è stata di 54 tweet. Ci sono anche altri dettagli utili come gli aggiornamenti e le modifiche. Potete vedere il codice del bot sulla pagina GitHub del progetto.

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Doom Eternal a questo link.

“DOOM Eternal alza l’asticella del genere che non verrà superata tanto facilmente. È un gioco mastodontico sotto tutti i punti di vista, abbiamo volutamente tralasciato degli elementi per non rovinarvi la sorpresa, ma il livello giocabilità e rigiocabilità è altissimo. Sarà un probabile compagno per mesi, per adesso ed è già un ottimo titolo per il GOTY 2020.”

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi