Game Experience
LIVE

DOOM Eternal: Pubblicato un video che mostra il titolo girare a ben 1.000 fps

Il vero asso nella manica che porta a termine questa missione è rappresentato da pozzetto realizzato in corrispondenza del sistema di raffreddamento del processore per immettervi l'azoto liquido!

DOOM Eternal, l’ultimo capitolo della celebre saga di sparatutto in prima persona sviluppato da id Software, è protagonista di un esperimento che supera qualsiasi aspettativa mai vista finora in termini di performance.

Infatti, dalle pagine dello Slayers Club di DOOM Eternal, gli autori di id Software ci rendono partecipi degli sforzi compiuti dal team di X-Kom nel tentativo di portare DOOM Eternal a 1.000 fps attraverso l’overcklocking di un PC gaming ad alte prestazioni raffreddato con l’ausilio dell’azoto liquido dimostrato attraverso un video pubblicato su YouTube e consultabile nel player sottostante.

DOOM Eternal: 1K FPS Challenge

Ecco la configurazione che hanno utilizzato per l’esperimento.

Configurazione del PC

  • Processore: Intel Core i7 9700K a 6,6 GHz
  • Scheda Madre: ASUS Maximus XI APEX
  • Scheda Video: ASUS RTX2080Ti Strix a 2,4 GHz
  • Memoria RAM: HyperX Predator 4000MHz CL19 2x8GB
  • Disco rigido: Samsung 512 GB M.2 NVMe Evo Plus
  • Alimentatore: Be Quiet 1200W Straight Power

Il vero asso nella manica che porta a termine questa missione è rappresentato da pozzetto realizzato in corrispondenza del sistema di raffreddamento del processore per immettervi l’azoto liquido necessario a portare la CPU e gli elementi elettronici della motherboard a -196 gradi Celsius e ottenere la stabilità necessaria per un overclocking così rilevante.

Ricordiamo che DOOM Eternal è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, con successivo rilascio su Google Stadia e Nintendo Switch. Ecco i requisiti minimi e raccomandati per poterne usufruire su PC e la nostra recensione per farvi un’idea più chiara sul gioco.

DOOM Eternal – Descrizione

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è thumb-1920-1025036-1024x576.jpg

Le armate infernali hanno invaso la Terra. Diventa lo Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquista demoni attraverso le dimensioni e ferma la distruzione finale dell’umanità. L’unica cosa che temono… sei tu.Vivi l’ultima combinazione di velocità e potenza in DOOM Eternal, un passo avanti nel combattimento aggressivo in prima persona.Scopri le origini dello Slayer e la sua missione per INCENERIRE L’INFERNO. Prova una combinazione senza precedenti di velocità e potenza mentre ti sposti fra diverse dimensioni in un viscerale sparatutto in prima persona realizzato dallo studio che ha contribuito a definire il genere. Nel ruolo del DOOM Slayer, tornerai sulla Terra per scoprire che il pianeta ha subito un’invasione demoniaca. Scopri le origini dello Slayer e prosegui la sua missione per annientare i demoni infernali in una modalità campagna per giocatore singolo, oppure lanciati nell’intensa competizione di BATTLEMODE, la nuova esperienza multigiocatore 2 contro 1 creata da id Software. Armato di lanciafiamme a spalla, lama retrattile montata sul polso, armi da fuoco potenziate con mod e abilità come il doppio scatto, sarai più veloce, più forte e più versatile che mai.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Fonte: SLAYERSCLUB

Articoli correlati

Alessandro Sansone

Alessandro Sansone

Divoratore di videogiochi fin dalla tenera età di 5 anni, una grande passione nata grazie alla prima PlayStation in bundle con Rayman. Il mio genere preferito è il platform. Alimento questa passione scrivendo e giocando, non solo per puro divertimento, ma anche per trarre beneficio di tutto ciò che di bello ha da offrire questo meraviglioso medium. 🎮

Condividi