Game Experience
LIVE

Disponibile il nuovo aggiornamento firmware di PS5

Sony ha reso disponibile al download il nuovo aggiornamento del firmware per le console PlayStation 5.

Sony Interactive Entertainment ha da poco reso disponibile al download un nuovo aggiornamento firmware per la console di nuova generazione PS5.

Stiamo parlando di un aggiornamento che porta il firmware di PlayStation 5 alla versione 21.02-04.51.00 e che pesa 914 MB. Ci vorrà molto poco tempo quindi per scaricare l’update in questione.

Per quanto riguarda i contenuti presenti all’interno di questo aggiornamento, la compagnia giapponese non ha rivelato particolare dettagli, limitandosi alla solita dicitura “questo agiornamento del software di sistema migliore le prestazioni del sistema”.

Il supporto al VRR e ai 1440p non sembrano essere stati inseriti su PS5 nemmeno con questo nuovo update

Si tratta a questo punto del solito piccolo aggiornamento che non introduce nulla di nuovo al sistema di nuova generazione, anche se di recente un insider aveva affermato che PS5 avrebbe supportato la tecnologia del VRR a partire dal prossimo update del firmware.

A quanto pare, non si è trattato di questo aggiornamento. Forse la funzionalità del Variable Refresh Rate per la console next-gen arriverà con il prossimo update ancora? Chissà.

Per il momento, ricordiamo che Sony sta lavorando al supporto del VRR sui suoi televisori Bravia XR 2021.

Firmware update_1 PS5

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi