Game Experience
LIVE

PS5 riceverà il VRR al prossimo aggiornamento del firmware?

Ecco la nuova indiscrezione lanciata da foxygames_uk

Stando a quanto riportato su Twitter dal leaker Foxy, PS5 dovrebbe ricevere la tanto attesa funzionalità VRR con il prossimo aggiornamento di sistema. L’affidabile leaker ha affermato infatti che il supporto al Variable Refresh Rate dovrebbe rientrare nell’elenco delle funzionalità implementate nel prossimo aggiornamento di sistema di PS5 e ha ricordato all’utenza che – almeno inizialmente – la modalità VRR su PS5 sarà disponibile solo ai possessori di una TV della gamma Sony Bravia 2021 (o superiore).

La tecnologia VRR è molto utile per eliminare lo screen tearing. Tenere infatti la frequenza di aggiornamento sincronizzata alla frequenza dei fotogrammi variabile di un videogioco rende il movimento a schermo più fluido. Inoltre, può essere usato anche per risparmiare batteria su un portatile o su un dispositivo mobile, abbassando temporaneamente la frequenza di aggiornamento.

PS5

La nostra Recensione di PS5

Se siete interessati, potete leggere la nostra recensione di PlayStation 5 a questo link.

PlayStation 5 è un prodotto che vuole creare un netto stacco dalle precedenti generazioni: non solo a livello di potenza la console garantisce ciò che serve per permettere agli sviluppatori di operare un vero e proprio salto generazionale che è mancato nel recente passato delle console, ma l’immediatezza ed il nuovo design della dashboard unita alla rapidità del nuovo SSD garantiranno ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza più fluida e piacevole con il nuovo hardware di Sony.”

Inoltre l’innovativo DualSense permette di esplorare una nuova concezione di gioco, percorrendo una strada meno tradizionalista di quella tracciata da Microsoft con la sua Series X e più improntata sulla voglia di rinnovarsi e stupire. Al netto di alcuni non indifferenti difetti, primo su tutti il problema delle dimensioni, la console emana un’aura di novità e si presenta come un prodotto che vuole affascinare la sua utenza. Noi d’altra parte non vediamo l’ora di lasciarci ammaliare da essa e scoprire cosa Sony abbia in serbo per noi nei prossimi anni.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi