L’endgame di Diablo 4 sarà estremamente ricco e consentirà ai giocatori di continuare a divertirsi per molte ore. A presentare i contenuti del videogioco dopo i titoli di coda è un nuovo video di Blizzard, che ci lascia speranzosi sulla longevità anche dopo il termine della campagna.
Tra i punti salienti che emergono segnaliamo la possibilità di aumentare la difficoltà generale del gioco completato i cosiddetti Capstone Dungeons. Potremo inoltre riassegnare le abilità del personaggio una volta raggiunto il livello massimo, per provare combinazioni diverse. L’endgame offrirà inoltre potenziamenti aggiuntivi per le armi e l’equipaggiamento.
Tutti gli oltre 120 dungeon di Diablo 4 potranno essere rivissuti in modalità Incubo, con obiettivi più difficili e nemici più aggressivo, per ottenere ricompense di livello superiore. Anche il mondo aperto dell’endgame sarà generalmente più difficile da esplorare. Potremo inoltre dedicarci a taglie in cambio di denaro.
Non bisogna poi dimenticare che Diablo 4 è considerato da Blizzard un gioco live service, motivo per cui possiamo aspettarci nuovi contenuti in corso d’opera nei prossimi mesi. Già così, comunque, non sembra esserci carenza di cose da fare.
Vi ricordiamo che Diablo 4 sarà disponibile dal 6 giugno.