Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»ID@Xbox Showcase, tutti gli annunci del 5 Aprile 2023

ID@Xbox Showcase, tutti gli annunci del 5 Aprile 2023

L'ID@Xbox Showcase del 5 Aprile 2023 si è appena concluso, con Microsoft che ha effettuato tanti annunci riguardanti i giochi giochi indie.
Alberto RossiBy Alberto Rossi5 Aprile 2023Updated:5 Aprile 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
I quattro giochi principali di ID@Xbox Showcase di Aprile 2023
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

L’ID@Xbox Showcase di questa giornata del 5 Aprile 2023 si è appena concluso, con Microsoft che ha effettuato tanti annunci interessanti per quanto riguarda la scena indipendente, con i possessori di una console Xbox o di un PC da gaming che nelle prossime settimane potranno gustarsi non pochi giochi indie meritevoli di attenzioni.

Qui di seguito trovate tutti gli annunci del nuovo ID@Xbox Showcase del 5 Aprile 2023, mentre invece in questo articolo trovate i giochi in arrivo ad Aprile 2023 all’interno di Game Pass:

Vampire Survivors: l’espansione Tides of Foscari ottiene un’analisi approfondita del gameplay e un’intervista

L’espansione Tides of Foscari di Vampire Survivors sarà rilasciata il 13 aprile ed i conduttori di ID@Xbox ha intervistato Geo Morgan, senior marketing manager di poncle, per discutere di ciò che i fan possono aspettarsi dai nuovi contenuti, mostrando anche il gameplay.

Per chi non lo sapesse, Tides of Foscari è ambientato nell’Europa occidentale in una Grande Foresta e aggiungerà al gioco otto nuovi personaggi, 13 nuove armi, una nuova arena, sette brani musicali e 20 nuovi obiettivi, il tutto ad un prezzo di appena $ 1,99. IL nuovo video gameplay ha mostrato anche un nuovo personaggio, il ladro.

The Last Case of Benedict Fox ha ottenuto un nuovo trailer di gioco esteso incentrato sul combattimento

The Last Case of Benedict Fox è un metroidvania di Plot Twist e Rogue Games ambientato a Boston nel 1925 e vede i giocatori esplorare una terrificante piena di mostri. Anche se l’attesa per The Last Case of Benedict Fox non è più così pesante, visto che il gioco uscirà il 27 aprile, l’ID@Xbox Showcase ha offerto ai fan uno sguardo approfondito al gameplay e al combattimento.

Cassette Beasts è un “gioco di ruolo a turni con un’atmosfera anni ’80” ed un pizzico di Pokémon e Digimon:

Cassette Beasts sembra trarre ispirazione dai Pokémon ed i Digimon, ma invece di catturare mostri con le PokéBall lo si fa con un lettore di cassette. È possibile registrare e catturare nuove forme di mostri, inserire un nastro di mostri per inviare uno dei propri mostri in battaglia e persino combinarli per creare un mostro sempre più potente. Cassette Beasts uscirà su PC e PC Game Pass il 26 aprile 2023. Arriverà poi su Xbox Series X/S, Xbox One e Xbox Game Pass nella tarda primavera del 2023.

Omega Strikers sembra un giocoso miscuglio di calcio ed air hockey:

I fan di Xbox hanno potuto dare un’altra occhiata a Omega Strikers, un gioco multiplayer online free-to-play che sembra essere un giocoso miscuglio di calcio e air hockey. Omega Strikers uscirà il 27 aprile 2023 e sarà completo di partite 3v3 e della possibilità di “fare melma, lanciare tofu e potenziare il razzo”.

The Karters 2: Turbocharged con il Gameplay Trailer che mette in mostra gare selvagge e caotiche:

The Karters 2: Turbocharged, che si ispira a giochi come Crash Team Racing e Mario Kart 8, ha ottenuto un nuovo trailer di gameplay all’ultimo ID@Xbox Showcase, permettendo ai fan di dare un’occhiata alle corse selvagge e caotiche che i fan delle corse apprezzeranno presto in grado di intraprendere. Quando uscirà su Xbox Series X|S e Xbox One nel 2023, arriverà con cross-play online, matchmaking classificato, oltre 12 modalità di gioco, tracciati personalizzati, schermo condiviso per 6 giocatori, tornei online, Squadra contro Squadra e Tazze e altro ancora.

Coffee Talk Episodio 2: Hibiscus & Butterfly vi chiede di preparare la bevanda perfetta e aiutare gli altri a fare lo stesso:

Coffee Talk Episode 2: Hibiscus & Butterful è il sequel di Coffee Talk del 2020 e ancora una volta metterà i giocatori nei panni di una barista che passa il suo tempo a preparare deliziosi drink per clienti fantasiosi, oltre che aiutarli a risolvere i loro problemi. Alcuni di questi clienti includono Baileys, l’elfo graphic designer freelance, Lua, il dirigente succubus bisdev, Myrtle l’orco sviluppatore di giochi e altro ancora.” Coffee Talk Episode 2: Hibiscus & Butterfly uscirà il 20 aprile 2023 e sarà su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.

Homestead Arcana è un simulatore di streghe agricole che fanno guarire il mondo:

Homestead Arcana è un nuovo gioco di Skybound Games ed è descritto come un simulatore di streghe agricole che include “magia, esplorazione, creazione e altro”. In questo titolo si vestono i panni di giovane contadino di nome Billie e, insieme al tuo gatto Huckleberry, deve ripristinare il mondo e in qualche modo respingere una forza malvagia nota come Miasma. Homestead Arcana uscirà il 21 aprile 2023 su PC e Xbox Series X. Sarà anche su Game Pass sin dal giorno di lancio.

Closer the Distance mostra una comunità affronta una tragedia:

Closer the Distance racconta la storia di Angela, una giovane ragazza di una città chiamata Yesterby che è morta in un incidente d’auto. I giocatori diventano lei dopo la sua morte e, “usando la sua eterea capacità di influenzare i cittadini che conosceva in vita, le scelte di Angela alla fine determineranno il destino di Yesterby”. Closer the Distance riguarda l’aiutare i propri cari ad andare avanti, superando i lutti, ed esplorando ciò che la tragedia causa ad un’intera comunità. Il gioco sarà rilasciato “presto” su Xbox e PC.

The Explorator è un “FPS fantasy semi-aperto” con uno stile artistico sorprendente:

The Explorator incaricherà i giocatori di trovare Atlantide e fermare una terribile minaccia che sembra essere stata causata da alcuni esploratori del passato. Il gioco sarà rilasciato presto su Xbox e PC.

Lil Guardsman vi farà decidere il destino di oltre 100 personaggi che cercano di entrare in un regno:

Lil Guardsman vi mette nei panni di un dodicenne che deve ricoprire il lavoro di suo padre, lavorando come guardia in un regno così da decidere chi può passare, chi deve andare in prigione ed infine persino chi deve essere ucciso direttamente sul posto. Ci sono oltre 100 personaggi che cercheranno di entrare nei cancelli, e sta soltanto a voi decidere il loro destino. E poi ehi, è possibile persino riavvolgere il tempo per rimediare ai “danni irreversibili”. Il gioco uscirà sul mercato nel corso del 2023.

Kabaret è un gioco di avventura folcloristica dark fantasy con mostri dei miti del sud-est asiatico:

Kabaret, che è ora disponibile, è un gioco di avventura folcloristica dark fantasy che presenta mostri dei miti del sud-est asiatico. In Kabaret, i giocatori sono maledetti e si ritrovano in un regno chiamato “Alam Bunian”. Con l’aiuto del Custode è necessario utilizzate le cerimonie del tè e parlare con i cittadini per sapere come è possibile tornare a casa e spezzare la maledizione.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.