La patch 1.1.0 di Diablo 4 è stata rilasciata da Blizzard, che continua a migliorare il suo videogioco ascoltando i feedback degli utenti. In vista dell’imminente lancio della Stagione 1, i giocatori PlayStation, Xbox e PC possono così accedere a novità e correzioni che alzano ancora il livello di un’esperienza già fortemente apprezzata.
Tra le novità elencate nelle note di rilascio sul sito ufficiale scopriamo nuovi oggetti e aspetti per la personalizzazione dei personaggi di ogni classe. In particolare, gli oggetti unici si possono ottenere dal Livello del Mondo IV e gli aspetti leggendari si possono ottenere in ogni Livello del Mondo.
Gli oggetti introdotti sono la Lancia di Lycander Ahavarion (Generale), la spada unica Irazzurra (Barbaro), la mazza a una mano Squaracarne (Druido), lo scudo Barriera Vigile (Negromante), l’arco Corno d’Aquila (Tagliagole) e la bacchetta Oculus (Incantatore). Per quanto riguarda gli aspetti leggendari, si tratta di Coraggio, Vile, Carica Ancestrale, Sotterraneo, Violenza Spinata, Punte Pestilenziali e Guardia Rovente.
La patch corregge anche moltissimi problemi legati alle opzioni di accessibilità, alle sfide, alla modalità cooperativa e a meccaniche di gameplay relative alle singole classi. Le schermate di caricamento ora sono più dinamiche e anche molti aspetti di gioco sono stati rivisti e ottimizzati in risposta alle segnalazioni dei giocatori.