Secondo il CEO di Ghost Ship Games, Søren Lundgaard, il lancio del videogioco indie Deep Rock Galactic sarebbe passato in sordina se non fosse stato per il PlayStation Plus.
“Abbiamo superato tutti i nostri record in termini di numero di giocatori e profitti”, ha dichiarato Lundgaard, parlando del rilascio della Stagione 1 del gioco. “Ha superato la versione 1.0 e spianato la strada al raggiungimento del Deep Rock che conosciamo oggi”.
Il titolo, uno sparatutto co-op in cui si affrontano orde di enormi insetti in caverne generate proceduralmente, è stato inserito al lancio, datato un anno fa su console, nel catalogo dei giochi riscattabili mensilmente tramite l’abbonamento Sony. Grazie a questa manovra, già a gennaio dello scorso anno Deep Rock Galactic aveva ottenuto 6 milioni di giocatori.
Stando alle parole di Lundgaard, Deep Rock Galactic ha rapidamente catturato l’attenzione di milioni di giocatori, i quali non solo hanno mostrato notevole interesse nel gioco, ma hanno persino acquistato i DLC cosmetici.
Già nel 2022, Ghost Ship Games aveva riferito che il numero medio di giocatori durante l’anno era ammontato a 113.700, superando ampiamente i 75.000 ottenuti durante il 2021, con un numero medio di giocatori per mese pari a 827.890. Inoltre, questi numeri non tengono conto di coloro che accedono al gioco da Xbox Game Pass, in quanto la cifra non è ancora disponibile.