Game Experience
LIVE

Deathloop: I grilletti adattivi di DualSense emuleranno l’inceppamento delle armi

Un elemento aggiunto di "fisicità" che certamente non può guastare

Deathloop è uno sparatutto in svilluppo presso Arkane Studios e futura esclusiva temporale di PlayStation 5 che avrebbe dovuto accompagnare il lancio della console next-gen di Sony, onde poi essere rinviato. Tuttavia, al lancio il gioco sfrutterà una particolarità del controller DualSense: i grilletti adattivi simuleranno l’inceppamento della nostra arma.

Come funzionerà? Lo ha raccontato il Game Director Dinga Bakaba: quando l’arma in gioco s’incepperà, i grilletti si bloccheranno, impedendoci di premerli fino a fondo.

“Sono molto entusiasta dei grilletti adattivi e del feedback aptico, sono caratteristiche che arricchiscono le esperienze di gioco con un po’ di fisicità, e forniranno un feedback importante”, ha spiegato. “Dal momento che Deathloop è uno sparatutto in prima persona, abbiamo adottato diverse soluzioni per fare si che ogni arma offra al giocatore una differente sensazione. Per esempio, una delle caratteristiche che preferiscono è che i grilletti si bloccano quando l’arma s’inceppa, per offrire un feedback immediato ancora prima dell’animazione che fa capire istantaneamente e a livello fisico al giocatore che deve aggiustare la propria arma”.

Deathloop fu presentato in qualità di esclusiva temporale di PlayStation 5 nel corso dell’evento di reveal tenuto da Sony nel mese di giugno. Il gioco, inizialmente programmato per essere lanciato entro fine 2020 con l’arrivo della next-gen, è ora atteso entro il secondo trimestre del 2021.

Il gioco, al lancio, sarà reso disponibile su PlayStation 5PC, altre versioni per altre piattaforme giungeranno in una data da definirsi successiva allo scadere del periodo di esclusività.

Deathloop

Cosa ne pensate di Deathloop, nuova fatica di Arkane Studios? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti, e parliamo assieme di questo e degli altri titoli che caratterizzeranno i primi periodi di vita dell’attesa nuova generazione.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!

Fonte: Sirius Gaming

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi