Game Experience
LIVE

Deathloop: il titolo di Arkane Studios è stato rinviato, non uscirà con PlayStation 5

L'esclusiva console PS5 approderà quindi sul mercato di tutto il mondo nel corso del Q2 2021.

Arkane Studios ha annunciato proprio in questi minuti il rinvio della data di uscita di Deathloop, titolo che avrebbe dovuto accompagnare il lancio di PlayStation 5 a fine 2020.

L’esclusiva console PS5 approderà quindi sul mercato di tutto il mondo nel corso del Q2 2021.

Anche Deathloop, come tanti altri titoli in questo periodo, è stato rinviato a causa della terribile pandemia del COVID-19 che sta affliggendo il mondo intero, con gli sviluppatori che hanno quindi bisogno di ulteriore tempo per lavorare al titolo.

Con una lettera aperta per i fan, il team di sviluppo di cui sopra a cui dobbiamo tra gli altri l’apprezzata saga di Dishonored ha svelato i motivi per la quale è stata presa questa difficile decisione:

“abbiamo deciso di spostare la data di lancio di Deathloop al secondo trimestre del 2021. La nostra ambizione è quella di offrire un gioco esclusivo ed unico che vi porti in luoghi mai visti prima. Allo stesso tempo, la salute e la sicurezza di tutti i membri del team di Arkane Lyon sono la nostra massima priorità. Mentre il lavoro da casa stava procedendo, abbiamo scoperto che per fornire questa nuova ed eccitante esperienza, con il livello qualitativo e la cura che definisce ogni gioco Arkane nell’ottica di un’esperienza nextgen, richiederà più tempo del normale. Questo tempo extra ci consentirà di dare vita al mondo di Deathloop infondendo in esso tutto il carattere e il divertimento che ci si aspetta dal nostro team”.

Nelle prossime settimane verranno svelate ulteriori informazioni in merito alla nuova data d’uscita del gioco.

Deathloop

Vi ricordiamo infine che Deathloop approderà nel corso della primavera del 2021 su PlayStation 5 e PC in esclusiva temporale, titolo che sfrutterà ampiamente ed approfonditamente le feature esclusive del Dualsense, per poi poter eventualmente approdare in futuro anche sulle console Xbox di Microsoft.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi