Il confronto di Dead Space Remake con il gioco originale mostra gli enormi miglioramenti che le attuali tecnologie hanno portato all’avventura horror-sci fi di Isaac Clarke. Il video realizzato da ElAnalistaDeBits si sofferma su aspetti grafici e su piccoli dettagli che rendono il gioco una vera e propria lettera d’amore ai fan storici e un prodotto irresistibile per i giocatori che ancora non lo conoscono.
In una clip postata su Twitter, ElAnalistaDeBits sottolinea un aspetto in particolare che deve averlo colpito molto dedicandosi a Dead Space Remake, ossia il battito del cuore del protagonista che accelera in situazioni spaventose e di fronte a scene grottesche. È solo un piccolissimo dettaglio che però testimonia la cura degli sviluppatori nel ricreare un classico e che fa da perfetta copertina per il resto del video confronto.
Un video che nelle sue sequenze, che affiancano immagini dell’originale e del remake, mostra tutta la qualità del gioco in uscita oggi. Texture, quantità e qualità dei dettagli, sistema di illuminazione, fluidità nei movimenti, ricchezza delle animazioni si aggiungono a contenuti rivisti o del tutto inediti come nuove vie da esplorare, nuovi necromorfi, nuovi effetti sonori, una nuova gestione dell’inventario e nuovi enigmi.
È evidente che ElAnalistaDeBits promuove Dead Space Remake su tutta la linea, a differenza di quanto lui stesso ha fatto con Forspoken su PC. L’uscita del gioco è proprio oggi e le recensioni internazionali lo stanno premiando con voti altissimi. Gli sviluppatori hanno anche confermato la presenza del New Game+ e di un finale segreto.
Esto es un pequeño adelanto de la viveza y detalle del mundo de Dead Space Remake. Sentiremos como el pulso de Isaac se acelera cuando sufre sustos o se expone a escenas grotescas.
Comparativa completa aquí: https://t.co/EEMSB6kaE1 pic.twitter.com/06wol5kF57
— El Analista De Bits (@analistadebits) January 26, 2023