In questi minuti è ufficialmente scaduto l’embargo per le recensioni di Dead Space Remake, con la stampa specializzata che ha promosso in modo unanime e convinto questa nuova versione del gioco, contraddistinta da un comparto tecnico fortemente migliorato rispetto al passato e da alcune migliorie riguardanti la storia ed il gameplay.
Controllando Metacrtic è possibile notare che il Dead Space Remake presenta attualmente una media voto (Metascore) imponente di 89 in seguito a 47 recensioni registrate per la versione PS5, rendendo piuttosto chiaro come la stampa specializzata abbia promosso praticamente in modo unanime questa nuova produzione targata Electronic Arts.
Qui sotto potete dare un’occhiata ad alcuni dei voti della stampa specializzata internazionale, ricordandovi che nei prossimi giorni pubblicheremo anche la nostra recensione:
- Noisy Pixel – 10
- Inverse – 10
- Player 2 – 9,1
- Shacknews – 9
- NPR – 9
- GameSpot – 9
- IGN – 9
- PCGamesN – 9
- COGconnected – 8,7
- MGG – 8,5
- GamesHub – 8
- We Got This Covered – 8
- PCMag – 8
Tra gli elementi più apprezzati dalla stampa specializzata di tutto il mondo troviamo principalmente il comparto tecnico, ora fortemente potenziato e migliorato rispetto alla versione originale approdata svariati anni fa su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Inoltre grazie a questa nuova grafica EA Motive è riuscita a rendere Dead Space Remake ancora più terrificante ed inquietante rispetto al passato, con il nuovo sistema di illuminazione capace di mettere a schermo un mondo di gioco ancora più inquietante. Cosa questa che era emersa anche dal trailer di lancio, pubblicato ormai qualche giorno fa.
Ricordiamo che questo Remake del gioco sarà acquistabile domani su PS5, Xbox Series X|S e PC.