NOTIZIE

Dead Island 2 potrebbe arrivare solo su console next gen

Dead Island 2 passerà direttamente a PlayStation 5 e Xbox Series X|S?

L’informato analista di videogiochi noto su Twitter come MauroNL ha condiviso alcune informazioni su quello che potrebbe essere il futuro di Dead Island 2, il videogioco survival a base di zombie in sviluppo presso il team di Dambuster.

Tra le principali novità sembra essere presente il volere da parte degli sviluppatori di portare il gioco esclusivamente sulle console next gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S, oltre che sulle piattaforme PC. Lo sviluppatore avrebbe infatti inserito il gioco nell’elenco per “console next-gen e piattaforme PC“.

A questo punto, le versioni PS4 e Xbox One del videogioco action-survival potrebbero essere state cancellate per via di alcuni problemi di sviluppo, mentre il team sembrerebbe essere intenzionato nell’assumere programmatori con esperienza su DirectX 12 e DirectX Ray Tracing.

Dambuster Studios ha preso le redini dello sviluppo nell’agosto del 2019 e a quanto pare effettuando alcuni cambiamenti per risollevare le sorti di un progetto dai lavori decisamente travagliati. Dead Island 2 sarebbe basato sul motore grafico Unreal Engine 4, ma si ricercherebbero candidati esperti nelle DXR in modo da poter alzare il livello qualitativo del videogioco.

Ricordiamo che Dead Island 2 è stato annunciato originariamente per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2014, cambiando ben 3 diversi team di sviluppo nel corso del tempo.

Insomma, il gioco non è stato fortunatamente cancellato, ma con ogni probabilità salterà le console di vecchia generazione su cui era precedentemente atteso, per passare direttamente a PS5 e Series X|S, le quali richiederanno molto probabilmente meno lavoro di ottimizzazione.

dead island 2

Avevamo già segnalato l’intenzione degli sviluppatori di portare il gioco anche sulle console di nuova generazione, ma ora la vicenda si è sviluppata fino a cancellare eventualmente le versioni per le console old-gen, per i motivi citati poc’anzi.

Cosa ne pensate di questa faccenda? Siete interessati a un nuovo capitolo di Dead Island oppure no?