Il 18 maggio 2021 Sony Interactive Entertainment ha rilascio la versione PC di Days Gone, nuova edizione del gioco che ha presentato alcune feature esclusive ma anche alcune assenze di eccellenza, come DLSS e Ray Tracing. Ebbene in queste ore Sony Bend Studio, il team di sviluppo del titolo ambientato in un’Oregon devastata da una terribile pandemia, ha pubblicato una nuova patch del gioco.
Questo nuovo update del titolo con protagonista Deacon Lee St. John è stato pubblicato nel corso di questa mattinata di martedì 25 maggio, portando Days Gone su PC alla versione 1.02. Questo nuovo aggiornamento va a migliorare stabilità generale del sistema, introducendo alcuni fix che vanno a risolvere in particolar modo alcuni problemi che affliggevano il gioco su Personal Computer.
Tra questi non possiamo che segnalare la scarsa ottimizzazione del sistema di controllo legato a mouse e tastiera, con la patch 1.02 che è andato proprio a risolvere questi problemi nella gestione della telecamera in-game attraverso il mouse. Purtroppo non si segnalano altre aggiunte o migliorie importanti introdotte da questo nuovo aggiornamento del gioco.
Se siete fan della serie targata PlayStation vi ricordiamo come nei giorni scorsi ci siano state grandi novità, con il web che è letteralmente impazzito in seguito al nuovo report di Jason Schreier, articolo pubblicato su Bloomberg dove il noto giornalista ha rivelato la cancellazione dello sviluppo di Days Gone 2.
Questa notizia ha ovviamente scosso una buona parte di fan della saga, convinti che Sony Interactive Enteratainment avrebbe alla fine sviluppato il sequel del primo capitolo approdato da pochi giorni anche su PC. Segnaliamo infine come nei giorni scorsi l’attore che ha interpretato il protagonista di Days Gone, il carismatico Deacon Lee St. John, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo videogioco, progetto questo però ancora totalmente avvolto nel mistero.