Tramite un rapporto dell’Escapists Magazine, è stato confermato che i giocatori impiegheranno oltre 15 ore per portare a termine Darksiders Genesis. Ecco di seguito le dichiarazioni di Ryan Stefanelli, co-creatore di Darksiders e presidente dello sviluppatore Airship Syndicate.
“È un’esperienza molto arcade di Darksiders. Quando stavamo pensando a come vogliamo avvicinarci a ciò che mostriamo ai giocatori, abbiamo pensato che sarebbe stata un’esperienza più interessante dire ai giocatori esattamente ciò che non sono riusciti ad acquisire, in modo che sappiano che possano tornare indietro e trovare questo forziere e alcune monete Boatman e munizioni.”
Darksiders Genesis presenterà 11 livelli con cinque battaglie con i boss, ognuna delle quali può essere ripetuta. Inizialmente, il gioco sarebbe durato 10 ore ma quel numero è cresciuto man mano che lo sviluppo andava avanti. La storia di Darksiders Genesis sarà più leggera e presenterà più umorismo rispetto ai giochi precedenti della serie. Il direttore del design, Steve Madureira, ha voluto sottolineare l’importanza dell’originalità e di avere segreti.
“Premiamo l’esplorazione. Molte cose sono nascoste ovunque. Segreti, puzzle. La struttura del gioco è basata sulla missione, quindi puoi ripetere una missione e cercare le cose che ti sei perso la prima volta. “
Darksiders Genesis è stato annunciato all’E3 2019 e verrà lanciato su PC e Google Stadia il 5 dicembre. Per quanto riguarda le versioni console, uscirà il 14 febbraio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.