Maggiori dettagli sui CD Projekt RED e Cyberpunk 2077 sono venuti alla luce dopo l’incontro annuale con la community polacca della software house al New Meta Gaming Bar lo scorso sabato 23 novembre. Le informazioni provengono da Reddit dell’utente “shavod” che era presente quel giorno e ha preso appunti sulla sessione di domande e risposte che si è svolta in occasione del lunch break a tema Cyberpunk 2077 .
Attenzione che potrebbero esserci degli spoiler riguardo al nuovo titolo.
Apparentemente, la lunghezza della storia principale di Cyberpunk 2077 sarebbe più breve di The Witcher 3, ma nonostante ciò, dovrebbe compensare la sua lunghezza in rigiocabilità. Gli sviluppatori hanno anche detto di aver trovato un modo “davvero interessante” per consentire al giocatore di continuare il gioco dopo la storia principale.
L’utente shavod afferma di aver visto un gameplay in cui l’NPC si è infastidito con il giocatore per non aver scelto un’opzione di dialogo immediata, e a quanto pare ci sono personaggi che porteranno conseguenze se non gli si risponde nei tempi da loro richiesti.
Come per The Witcher 3 oltre la trama principale ci saranno una serie di missioni secondarie. Tuttavia, in Cyberpunk 2077 , la storia principale e le missioni secondarie si ramificano, che portano anche ad altre sotto missioni. Un collegamento unico e ad albero mai visto prima.
A seconda delle scelte fatte, alcune aree potrebbero essere più limitate. Se i giocatori raggiungono un confine verso un’area inesplorabile, il gioco fermerà il protagonista e lo farà girare su se stesso. I giocatori non saranno in grado di acquistare nuovi appartamenti, ma è stato confermato che lo stile dell’appartamento cambierebbe a seconda delle scelte fatte durante il gioco. Cyberpunk 2077 è progettato per rendere valido ogni stile di gioco e non favorire l’uno rispetto all’altro.
Inoltre, gli sviluppatori hanno spiegato che il ciclo giorno / notte può influire sulla protezione di determinate aree e sulla disponibilità di alcune missioni solo in determinati orari. Il team è stato anche interrogato per quanto concerne i livelli di difficoltà. Hanno detto che vogliono includere quanti più livelli di difficoltà possibile.
La polizia di Cyberpunk 2077 non interverrà per piccoli crimini come pugni o risse, perché ritenuti normali nell’universo di gioco, ma interverranno se i crimini saranno più gravi. Inoltre, il mondo reagirà alle intemperie, come i pedoni che tirano fuori gli ombrelli sotto la pioggia. Il giocatore potrà anche distruggere e interagire con quasi tutti gli oggetti e immobili, ma non distruggere un intero distretto. Ci saranno molti NPC originali e unici, un numero davvero immenso.
I giocatori potranno creare oggetti utilizzabili, ma non abiti e abbigliamento, sebbene possano apportare modifiche per cambiare aspetto o statistiche. Inoltre, potrebbe esserci un “Cyberpet”, ma il team non ha condiviso nulla al riguardo.
Capitolo animazioni. E’ stato rivelato che ogni personaggio avrà il proprio set di animazioni. Hanno anche affermato di aver fatto “molto” mocap per scene di sesso che “dovrebbero soddisfare tutti”. Sarà anche possibile saltare i filmati in un modo “davvero interessante”, ma non hanno rivelato di più. CD Projekt RED ha anche confermato di voler dare la possibilità di inserire ufficialmente le mod da parte dei giocatori.
Il lancio di Cyberpunk 2077 è previsto per l’anno prossimo il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.