Game Experience
LIVE

Dark Souls eletto come il gioco migliore di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards 2021

L'opera di FromSoftware ottiene un premio a dir poco prestigioso.

Nel corso della giornata di ieri sono andati in scena i Golden Joystick Awards 2021, attesa manifestazione dove sono stati premiati i migliori giochi approdati sul mercato nel corso di questo 2021. In quest’occasione quindi milioni di videogiocatori sparsi per il mondo hanno deciso di votare le produzioni che maggiormente li hanno convinti e conquistati nell’anno in corso, affidandogli un prezioso premio volto a certificare la propria soddisfazione. E tra i giochi che hanno ricevuto uno dei premi più ambiti non possiamo che citare Dark Souls.

I Golden Joystick Awards 2021 hanno visto i premi decisi dal voto del pubblico, con l’edizione di quest’anno che ha però presentato anche l’introduzione (totalmente inedita) di due categorie speciali extra inserite di proposito dall’organizzazione dello show per celebrare i 50 anni dell’industria dei videogiochi: ci stiamo riferendo nello specifico al Best Gaming Hardware of All Time e all’Ultimate Game of All Time.

Ebbene, nel primo caso il premio è stato vinto dal PC, mentre nel secondo caso il premio come Gioco Migliore di Tutti i Tempi è stato ottenuto nientemeno che da Dark Souls.

Ovviamente FromSoftware ha espresso tutta la propria gioia per aver ottenuto un premio così tanto prestigioso, pubblicando un tweet di ringraziamento verso i fan che hanno deciso di eleggere il primo capitolo della serie come il Best Video Game of All Time.

Eccovi qui di seguito il tweet di ringraziamento pubblicato dal team di sviluppo giapponese capitanato da Hidetaka Miyazaki:

Grazie per aver reso Dark Souls il gioco definitivo di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards. Siamo veramente commossi! Mentre il fuoco svanisce e guardiamo indietro ad un decennio di ricordi, vi stiamo affidando un’ultima missione in previsione dell’uscita di ELDEN RING.

Intanto cliccate al seguente link per leggere tutti i premi che sono stati affidati ai Golden Joystick Awards 2021.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi