Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077, slittano al 2022 anche update e DLC gratuiti

Lo rivela la nuova roadmap.

Nei giorni scorsi CD Projekt RED ha annunciato il rinvio ufficiale dell’upgrade per console di nuova generazione, quindi PlayStation 5 ed Xbox Series X e Xbox Series S sia per The Witcher 3: Wild Hunt che per Cyberpunk 2077. Ovviamente questa triste novità ha fatto sì che cambiassero anche i piani riguardanti il supporto post lancio del gioco con protagonista V e Night City,

Il team di sviluppo polacco ha infatti pubblicato una nuova roadmap, aggiornata al 28 ottobre 2021 secondo una nota sul sito, dove ora viene specificato che “aggiornamenti, miglioramenti e DLC gratuiti” sono previsti nel corso del 2022, con l’aggiornamento gratuito di nuova generazione che verrà pubblicato nel corso del primo trimestre del 2021, che va dal 1 gennaio al 31 marzo 2022.

La versione precedente della roadmap di Cyberpunk 2077 prevedeva invece che un “DLC gratuito, più aggiornamenti e miglioramenti” sarebbero stati rilasciati da CD Projekt RED nel corso di questo anno. Non è chiaro dall’aggiornamento della tabella di marcia il motivo per cui anche il contenuto sia stato rinviato.

Intanto come osserva Tyler McVicker su Twitter, sembra che questo update della roadmap arrivi insieme ad un aggiornamento piuttosto consistente della build di test interna del gioco, tramite SteamDB. Non è chiaro cosa questo possa significare, ma sembra che lo studio stia probabilmente testando alcune nuove cose, ma al momento non è chiaro di cosa si tratti.

In attesa di ulteriori spiegazioni in merito circa il rilascio dei contenuti aggiuntivi per il gioco ad ambientazione cyberpunk, qui di seguito vi inseriamo le dichiarazioni ufficiale del team di sviluppo polacco circa il rinvio degli upgrade Next Gen del titolo:

Abbiamo un importante aggiornamento per quanto riguarda gli aggiornamenti di prossima generazione di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt per console e PC. Sulla base delle raccomandazioni fornite dai team che supervisionano lo sviluppo di entrambi i giochi, abbiamo deciso di posticipare le loro uscite al 2022.

Il nostro obiettivo attuale per Cyberpunk 2077 è il primo trimestre del 2022 e il secondo trimestre del 2022 per The Witcher 3: Wild Hunt.

cyberpunk 2077 roadmap update october 2021

L’ultima patch approdata su Cyberpunk 2077 è stata l’aggiornamento 1.31, che ha portato nel gioco un sacco di novità legate alle missioni, all’open world, soluzioni visive e dell’interfaccia utente.

Fonte: PCgamesn

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi