L’utente u/benjiibooo, ha recentemente postato un tweet dove mostra un chiaro riferimento ad uno dei titoli più amati di sempre, GTA: San Andreas.
Cyberpunk 2077, il titolo sviluppato da CD Projekt che è stato protagonista di una recente rinascita grazie all’uscita di Cyberpunk: Edgerunners, serie tv Anime prodotta da Netflix in collaborazione proprio con la casa polacca. Il titolo ha infatti vissuto un nuovo momento di gloria, un vero e proprio riscatto, rispetto ad un lancio che definire disastroso è un eufemismo.
Nuova vita per Cyberpunk 2077
E’ proprio grazie al rinnovato successo che i giocatori sono tornati ad esplorare in lungo e in largo le strade di Night City, vera protagonista dell’rpg shooter di casa CD Projekt, che torna a far parlare di se con un Easter Egg dedicato ad un titolo che ha bisogno di ben poche presentazioni, stiamo parlando di GTA: San Andreas, uscito nell’ormai lontano 2004, titolo che ha fatto la fortuna di Rockstar Games.
Cyberpunk 2077, l’Easter Egg del treno
Parliamo ora dell’Ester Egg legato a GTA: San Andreas che è stato segnalato dall’ utente u/benjiibooo su Twitter, se vi recate in una specifica ferrovia, in particolare quella che conduce nelle Badlands, potrete trovare uno shard contenente un conversazione tra CJ, protagonista di San Andreas e Big Smoke altro personaggio chiave del titolo Rockstar. La conversazione è un chiaro riferimento alla missione che vedeva i due impegnati nell’inseguimento di un treno lungo i binari utilizzando una motocicletta da cross. La missione in questione “Wrong Side of The Tracks” è diventata famosissima in tutta la community per l’enorme quantità di meme che son saltati fuori dalla stessa. I meme in questione infatti sono tutti presenti nella conversazione che termina con la frase che tutti abbiamo sentito più volte ripetere da Big Smoke: “all you had to do was follow the damn train, CJ!”
CD Projekt ha inoltre sfruttato l’enorme successo riottenuto grazie a Cyberpunk: Edgerunners per annunciare una serie di progetti futuri, tra cui il DLC in uscita il prossimo anno Cyberpunk: Phantom Liberty