Game Experience
LIVE

CD Projekt RED svela i suoi progetti futuri tra un nuovo Cyberpunk, The Witcher e una nuova IP

L'azienda polacca ha appena annunciato tantissime novità.

Come vi avevamo anticipato con un articolo dedicato nei giorni scorsi, CD Projekt RED ha appena annunciato tantissime novità nel corso di una conferenza con gli investitori, rivelando che è attualmente in sviluppo il sequel di Cyberpunk 2077, dal nome in codice Project Orion, con l’obiettivo di “dimostrare tutta la potenza e il potenziale dell’universo Cyberpunk“.

CD Projekt RED ha appena annunciato tantissime novità a tema Cyberpunk e The Witcher

Ma le sorprese non sono assolutamente finite qua, visto che il team di sviluppo polacco ha annunciato anche lo sviluppo di una nuova Proprietà Intellettuale, in lavorazione dalla fine dello scorso anno e che attualmente si ritrova in una fase di ideazione da parte di un piccolo team, con l’obiettivo di differenziarsi in modo importante dalle saghe di The Witcher e Cyberpunk 2077.

CD Projekt RED ha poi rivelato come il nuovo capitolo principale di The Witcher, annunciato all’inizio di quest’anno, rappresenterà l’inizio di una nuova trilogia. Tutti e tre i giochi dovrebbero essere rilasciati entro un periodo di sei anni dal rilascio del primo capitolo, stando alle intenzioni dell’azienda polacca.

Oltre alla nuova trilogia ci sarà posto anche per “una versione innovativa dell’universo di The Witcher“, che attualmente si trova in fase di sviluppo presso The Molasses Flood, lo studio americano che fa parte di Flame in the Flood acquisito lo scorso anno.

Questo progetto ha il nome nome in codice Project Sirisus, con CD Projekt RED che lo descrive come “una storia indimenticabile per i fan di Witcher esistenti e per il nuovo pubblico“.

Infine, CD Projekt RED ha annunciato che sta lavorando con “uno studio di terze parti guidato da ex veterani di Witcher” su Project Canis Majoris, un gioco di ruolo open world per giocatore singolo basato sulla trama ambientato nell’universo di The Witcher.

Tutti questi nuovi progetti dovrebbe sfruttare il moro grafico Unreal Engine 5. Sono inoltre in arrivo anche nuove Serie TV e film dedicate alle IP di CD Projekt RED.

CD Projekt RED
Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi