Come certamente saprete già, la notizia degli ultimi giorni non può che essere il rinvio di Cyberpunk 2077 al prossimo 17 Settembre.

Secondo un insider questo rinvio sarebbe dovuto a dei problemi di sviluppo con la versione PS4 e Xbox One base del gioco.

In queste ore però Benzenzimmern, sviluppatore di CD Projekt RED, ha smentito questa indiscrezioni, affermando che il rinvio non è affatto legato a delle versioni delle console base disastrose, ma è stata una scelta dovuta alla necessità di aver maggior tempo per sviluppare ed ottimizzare tutte le versioni del titolo.

Eccovi le sue parole:

“Naturalmente stiamo ottimizzando per Xbox One, e per PlayStation, e per PC, perché questo è quello che fai nelle ultime fasi dello sviluppo di un gioco. Mentre il gioco viene fatto, tante cose non sono ottimizzate, perché sono tutte in fieri, cambiano, e ancora non finite. Quindi, risposte semplici come ‘hanno rinviato il gioco a causa di X’ potrebbero essere un buon rumor, ma non sono molto vere. Ci sono sempre tante ragioni. Tra di loro, e posso parlare per me stesso, semplicemente correggere bug cosicché il gioco sia più ripulito possibile. Non ci sono agende nascoste, stiamo solo lavorando per rendere il gioco migliore.”

Inoltre CD Projekt RED ha rivelato una collaborazione con la software house polacca QLOC, team tra gli altri di Dark Souls Remastered, per dargli “supporto sullo sviluppo e sul testing di Cyberpunk 2077”.

Cliccate qui per leggere la nostra nuova anteprima del gioco.

Vi ricordiamo infine che Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia il 16 aprile 2020.

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

Acquista su Amazon.it

    Commenti