Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED rischia una multa salata

A rischio una percentuale del fatturato dello scorso anno

Si continua a parlare di Cyberpunk 2077, ultimo travagliato e tecnicamente deludente lavoro di CD Projekt RED, ancora oggi afflitto, specie su console old-gen, di gravi problemi di stabilità e prestazioni, per non parlare di bug e glitch.

Stando a quanto riferito da Małgorzata Cieloch, portavoce del Poland’s Office of Competition and COnsumer Protection (UOKiK), CD Projekt RED rischia di vedersi appioppata una multa pari al 10% del fatturato dello scorso anno, nel caso dovessero fallire nel lavoro di risolvere tutti gli enormi problemi di cui Cyberpunk 2077 è afflitto.

Di seguito una traduzione della comunicazione dell’UOKiK:

“Noi controlleremo come procedono i lavori per l’introduzione di correzioni e soluzioni delle difficoltà che impediscono al gioco di girare su differenti console, ma anche come intendano agire in relazione alla gente che ha sporto lamentela ed è insoddisfatta dall’acquisto a causa dell’impossibilità di giocare al titolo sul proprio equipaggiamento nonostante le precedenti rassicurazioni del produttore”.

Ciò significa che l’UOKiK controllerà tutte le future patch sviluppate da CD Projekt RED per Cyberpunk 2077 per assicurarsi che il gioco venga aggiustato come si deve. Si assicureranno anche che i problemi dei giocatori siano ascoltati e gestiti come si deve.

Ora il team di sviluppo polacco ha sicuramente tutte le ragioni possibili per voler aggiustare definitivamente il titolo, poiché la perdita del 10% del fatturato dello scorso anno, abbinato alle perdite derivate dalla campagna di rimborsi di Cyberpunk 2077, sarebbe un duro colpo da sopportare. Dal canto nostro, ci auguriamo il gioco sia presto aggiustato tanto per il bene loro, quanto per il bene di tutti quei giocatori che si sono visti tradire troppe aspettative. La speranza è che presto tutti si possa godere, al meglio delle possibilità, delle avventure di V nella bella Night City, poiché è triste vedere un gioco con molto potenziale e una storia ben scritta e capace di far riflettere seppellito di problemi di questa sorta.

Cyberpunk 2077

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Dualshockers

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi