Attraverso il proprio profilo Twitter, Crystal Dynamics ha annunciato la nascita di un nuovo studio: Crystal Southwest. Il nuovo studio sarà guidato da Dallas Dickinson, un veterano dell’industria con più di 20 anni di esperienza nella produzione di giochi AAA, e avrà sede ad Austin, Texas. All’interno del tweet viene inoltre indicato che questo nuovo studio affiancherà Crystal Dynamics nella produzione di giochi presenti e futuri.
Dunque il team che ha prodotto il reboot della trilogia di Lara Croft si espande. Non è chiaro a che progetto lavorerà il nuovo studio, tuttavia possiamo supporre che affiancherà lo “studio madre” nella produzione di contenuti aggiuntivi per Marvel’s Avengers. Magari supporteranno anche la produzione del nuovo Tomb Raider, annunciato in occasione di un video celebrativo per il 25 anni dalla nascita della serie.
Fateci sapere cosa ne pensate. Credete che la nascita del nuovo studio potrebbe spingere e velocizzare le produzioni future? Dalla nascita dello studio di Austin potrebbe benificiare anche la stessa Square Enix. Vi ricordo infatti che Crystal Dynamics nasce come sussidiaria di Square Enix. In attesa di sviluppi, fateci sapere quali sono le vostre previsioni future. Vi invito inoltre a continuare a seguirmi per restare informati sui futuri annunci del team.