Crytek, la celebre azienda dietro lo sviluppo della serie di videogiochi Crysis, ha rilasciato un video su YouTube in cui dichiara di aver aperto le assunzioni per aggiungere personale al team che lavorerà sul quarto capitolo. Purtroppo, il video in sé non offre alcun indizio sul gioco, limitandosi a presentare i ruoli per cui vengono accettate le candidature.
I ruoli riportati nel video, in realtà, sono solo alcuni di quelli per cui è possibile proporsi all’interno del sito ufficiale di Crytek. Oltre a lead producer, lead AI programmer e lead environment artist, probabilmente i ruoli più importanti aperti al momento, sono aperte le assunzioni anche per lighting artist, character e concept artist, VFX artist, level designer e molti altri.
Se siete interessati a lavorare nel mondo della programmazione videoludica con Crytek ma la serie di Crysis non è nelle vostre corde, vi segnaliamo che sono disponibili posizioni anche per lo sviluppo di Hunt: Showdown, il titolo multiplayer a tinte horror in cui si dà la caccia a mostri terrificanti in un oscuro far west.
Dopo l’annuncio di Crysis 4 da parte di Crytek China, in cui è stato mostrato poco e nulla, non ci sono stati più annunci rilevanti sul gioco, se non che Mattias Engström sarà il game designer. Considerando che il team sembra essere ancora in formazione, è possibile che il teaser rilasciato inizialmente sia servito solo per presentare il progetto a eventuali investitori e collaboratori.