Il nuovo Crazy Taxi di SEGA fa parte del programma di remake e reboot annunciato tempo fa dalla compagnia. Al momento non si sa niente a proposito del progetto, ma qualche dettaglia a livello di sviluppo è emerso di recente.
Come riporta Push Square, in una recente intervista si è scoperto che il nuovo studio di SEGA con base a Sapporo è al lavoro su questo nuovo Crazy Taxi. Non solo, ma leggiamo anche che si pensa al gioco come a un tripla A.
Parlandone con The Japan Times, il presidente Takaya Segawa ha dichiarato:
Ci stiamo occupando di titoli come Phantasy Star Online 2: New Genesis e Hatsune Miku: Colorful Stage, in collaborazione con le sedi di Tokyo e d’oltreoceano. Stiamo anche partecipando allo sviluppo di giochi tripla A, come Crazy Taxi. Al momento non abbiamo giochi sviluppati indipendentemente dal nostro studio, ma vogliamo provvedere in futuro.
Gli studi di Sapporo furono inaugurati nel corso della pandemia. Questa sede rappresenta un’opportunità di crescita per gli sviluppatori, che possono mettersi alla prova senza pesare sulla compagnia con le spese molto più elevate della sede di Tokyo, e anche senza le pressioni superiori che in queste si vivono.