Il nuovo Crazy Taxi sarà un gioco live service. A confermarlo è stato un affidabile leaker, che dà seguito ad altri rumor analoghi emersi in passato.
Annunciato tempo fa, insieme a un’ondata di altri remake e reboot di serie storiche di SEGA, Crazy Taxi è in sviluppo anche presso le sedi di Sapporo della compagnia ed è considerato un progetto tripla A. Ora scopriamo che la sua struttura è quella del live service, il che ha perfettamente senso considerato il periodo in cui viviamo, anche se non tutti saranno entusiasti.
Secondo il leaker Midori, Crazy Taxi avrà come modelli Fortnite e GTA Online, quindi punta a costruire una fanbase attraverso aggiornamenti continui e frequenti, eventi a tempo limitato, crossover e ampia possibilità di personalizzazione. Sembra che tra le modalità di gioco ce ne sia anche una per 100 giocatori, probabilmente con dinamiche da battle royale in chiave Crazy Taxi.
Questa declinazione di Crazy Taxi non dovrebbe sostituirsi, bensì aggiungersi a un remake del primo capitolo del videogioco. Non ci sono conferme ufficiali, ma questa sarebbe una scelta interessante per non scontentare i fan della serie che non apprezzano le svolte live service.
Yes. It is modeled after AAA live service games such as Fortnite. There are plans for live events, collaborations and customizations.
The current plan is to create a live service GaaS reboot as well as a remake of original Crazy Taxi.https://t.co/eIPM2EUcYr
— みどり (@MbKKssTBhz5) February 19, 2024