Game Experience
LIVE

Crab Game è un titolo su Steam ispirato a Squid Game

"Sicuramente non è basato su nessun programma televisivo coreano"

Crab Game è un nuovo gioco multiplayer su Steam in cui si gioca a giochi per bambini fino a quando non rimane un solo vincitore per reclamare un grande premio in denaro. Suona familiare? Beh, allora deve essere una grande coincidenza, perché lo sviluppatore Dani insiste che Crab Game non è un adattamento videoludico della popolare serie di Netflix Squid Game. Ecco cosa si legge sulla pagina Steam del titolo:

“Sicuramente non è basato su nessun programma televisivo coreano di cultura pop in streaming online, perché questo mi metterebbe nei guai legali, quindi non lo faremo di certo.”

Scherzi a parte, è un peccato che Dani non abbia potuto semplicemente chiamare questo Squid Game: The Game o qualcosa del genere, perché sembra davvero divertente. Netflix ha recentemente annunciato che Squid Game è diventata la sua più grande serie di lancio di sempre, e un adattamento di videogiochi di buona qualità che viene lanciato in modo tempestivo sarebbe probabilmente un grande successo.

Naturalmente, Netflix stessa ha suggerito che potrebbe lavorare su un proprio gioco di Squid Game, spiegando in una recente intervista che sta “guardando a più aree diverse – dai giochi, ai prodotti di consumo e altri” per quanto riguarda l’espansione del franchise.

Per ora, però, Crab Game permette a un massimo di 50 giocatori di competere su 28 mappe e 9 modalità di gioco. Le sue recensioni su Steam sono “molto positive”, ed il titolo è completamente gratuito.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi