Game Experience
LIVE

Compulsion Games: In cantiere un ambizioso progetto esclusivo Microsoft?

Un rumor avanza questa possibilità su Reddit

Su Reddit ha fatto la sua comparsa un curioso rumor relativo a Compulsion Games, software house autrice di titoli come Contrast e We Happy Few, che sarebbe attualmente impegnata sui lavori per un ambizioso nuovo progetto tripla A previsto per il lancio su PC Windows e Xbox Series X|S.

Stando alle voci circolate nel web, Compulsion Games, che da mesi è oramai parte integrante degli Xbox Game Studios, starebbe focalizzandosi sulla creazione di un titolo pieno d’ambizioni e totalmente inedito, che si ambienterebbe in un prossimo futuro a Montreal. Il titolo sarebbe caratterizzato da un particolare focus su animazioni di alta qualità, con una visuale in terza persona, un sistema di combattimento corpo a corpo e una struttura wide-linear (vale a dire ampie aree esplorabili ma non open-world). Il post precisa anche che non ci saranno elementi survival, che il gioco sarà costruito in Unreal Engine 5 e che sarà lanciato nel primo trimestre del 2020.

Trattandosi di un rumor, eccoci al paragrafo dove è nostro dovere invitare ogni lettore a non dare eccessivo peso a quanto rivelato. Considerate quanto letto una possibilità. Una possibilità che troverà conferma o smentita solo nel giorno in cui la stessa Compulsion Games, o Microsoft in sua vece, getteranno luce sulla faccenda con un annuncio ufficiale. Qualcosa, in quel della software house, è in corso d’opera. Questo fatto è certo, com’è certo che lo stesso Phil Spencer si è detto in passato entusiasta del nuovo progetto di Compulsion Games, quindi è con una certa curiosità che aspettiamo di vedere cosa il team di sviluppo saprà regalare alla nuova generazione Microsoft.

E voi, cosa ne pensate? Nutrite fiducia in Compulsion Games? Avete apprezzato i loro precedenti titoli? Diteci cosa ne pensate nell’apposito spazio dedicato ai commenti!

Compulsion Games

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi