• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Notizie»CMA, un politico del governo UK la attacca per il blocco all’acquisizione

CMA, un politico del governo UK la attacca per il blocco all’acquisizione

La CMA è stata accusata da un politico del governo UK per non aver considerato le conseguenze economiche del blocco a Microsoft.
Jury LivoratiDi Jury Livorati17 Maggio 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
Il logo di Microsoft ed Activision Blizzard con in alto la bandiera del Regno Unito
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

La CMA finisce sotto accusa anche da parte dello stesso governo del Regno Unito. La mancata approvazione all’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft e le conseguenze economiche che ciò potrebbe avere hanno acceso la reazione di un membro del governo.

Stando a quanto riportato da Reuters, nel corso di una conferenza questa personalità, definita una delle 2/3 più importanti del diverso, avrebbe dichiarato:

Una delle ragioni per cui le aziende come Microsoft investono nel Regno Unito è la presenza di enti regolatori indipendenti. Non vorrei metterlo in dubbio, ma credo sia importante che tutti questi nostri enti capiscano la loro ampia responsabilità anche sulla crescita economica.

In altre parole, si sta sottolineando come la CMA non possa agire senza prendere in esame anche i possibili effetti positivi del procedere dell’acquisizione e quelli negativi di un suo blocco. Già in precedenza le parole del primo ministro inglese avevano puntato in questa direzione.

Il parere negativo della CMA va contro a quelli positivi ottenuti da Microsoft in 37 Paesi e nell’UE stessa, per un totale di 950 milioni di cittadini coinvolti e un PIL di 24.000 miliardi di dollari. In vista dell’appello portato avanti da Microsoft, occorre che la CMA tenga sotto controllo il fuoco incrociato di politica, economia e società e che valuti con ponderazione e lungimiranza la sua decisione.

HUGE: One of the 2-3 most powerful members of the UK government issues a clear warning to @CMAgovUK concerning its attempt to block #Microsoft's purchase of #ActivisionBlizzard.

"One of the reasons that companies like Microsoft … invest in the UK is because we have independent…

— Florian Mueller (@FOSSpatents) May 17, 2023

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.